Il gioco No Man's Sky finalmente è disponibile su Mac: le sorprese, però, non finiscono qui

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il gioco No Man's Sky finalmente è disponibile su Mac: le sorprese, però, non finiscono qui

Il gioco di sopravvivenza e di avventura "No Man's Sky" è ora disponibile per Mac su Steam. Lo studio Hello Games, inoltre, ha anche annunciato un'altra sorpresa, la quale verrà svelata nel "prossimo futuro". A riguardo, è probabile che si tratti del rilascio della versione per iPad, dato che durante il WWDC dello scorso anno, Sean Murray, fondatore di Hello Games, annunciò l'uscita del gioco sia su Mac che su tablet.

Tuttavia, le sorprese potrebbero non esaurirsi qui. Difatti, durante il prossimo WWDC, che inizierà lunedì 5 giugno, sempre Hello Games potrebbe annunciare una versione del gioco dedicata al visore Reality Pro di Apple (del resto, No Man's Sky è già disponibile su più piattaforme VR, come PC e PlayStation VR). Inoltre, le specifiche tecniche del visore di Apple garantirebbero il giusto supporto: il gioco, infatti, gira senza problemi su un Mac equipaggiato con il chip M1, dunque non dovrebbero esserci difficoltà nel giocare con Reality Pro, dotato del processore M2.

Tra l'altro, mentre alcune indiscrezioni hanno suggerito che il visore di Apple non si concentrerà particolarmente sui giochi, Mark Gurman di Bloomberg ha invece affermato il contrario. Secondo lui, infatti, il gaming, media e comunicazione saranno le tre priorità del dispositivo di Apple. Per questo motivo, Cupertino avrebbe collaborato con numerosi sviluppatori di giochi per aiutarli ad aggiornare i contenuti esistenti per la realtà mista. A questo proposito, la società dovrebbe fornire anche un solido set di strumenti di sviluppo per creare proprio esperienze dedicate al visore.