HMD non ha finito di sfornare Nokia, ecco uno degli ultimi in arrivo

Nokia 225 4G 2024 è un "feature phone" che dovrebbe essere lanciato entro la fine di aprile
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
HMD non ha finito di sfornare Nokia, ecco uno degli ultimi in arrivo

Ormai lo sanno tutti: HMD si sta muovendo per eliminare gradualmente Nokia a favore del proprio marchio. E se il futuro dello storico brand finlandese è ancora incerto, per il momento HMD non ha ancora chiuso ai telefoni Nokia

L'ultimo, che dovrebbe essere annunciato a giorni, è il Nokia 225 4G 2024: andiamo a scoprire cosa attenderci, ma non prima di ricordarvi la nostra selezione dei migliori smartphone economici sul mercato.

Caratteristiche tecniche

Nokia 225 4G 2024 non è troppo diverso dal suo predecessore. Si tratta sempre di un "feature phone" con schermo da 2,4 pollici, tastierino numerico e una fotocamera sul retro, anche se non si sa se di tipo VGA o da 3 megapixel. 

La memoria interna arriva a 128 MB, mentre la RAM a 64 MB. La batteria invece è un'unità da 1.450 mAh, mentre sul fronte della connettività abbiamo una porta USB-C e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Non aspettatevi funzionalità da smartphone, come TikTok o altro.

Qui il sistema operativo non è Android ma una soluzione proprietaria di HMD Global, chiamata S30+.

Disponibilità e prezzi

Nokia 225 4G 2024 dovrebbe essere lanciato entro la fine di aprile in Europa e Africa a un prezzo di circa 100 € nei colori nero e rosa.

Per i fan di Nokia la buona notizia è che HMD non dovrebbe limitarsi a questo telefono, ma dovrebbe lanciare entro la fine dell'anno anche il nuovo Nokia 3210 4G, 25 anni dopo il lancio dell'originale che venduto in più di 160 milioni di unità, e il Nokia 235 4G.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici