Sulla scia del successo di "Barbie", Nokia lancia G42 5G nella colorazione So Pink

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Sulla scia del successo di "Barbie", Nokia lancia G42 5G nella colorazione So Pink

Dopo il successo di Nokia G42 5G So Purple, HMD Global, la casa dei telefoni Nokia annuncia l'arrivo sul mercato italiano della versione So Pink: questo smartphone sarà disponibile sul sito ufficiale a partire da 249 euro. Tra l'altro, è riparabile e dotato di connettività 5G per scattare, condividere, fare acquisti e guardare in streaming con stile. In particolare, lo smartphone può essere aggiustato a casa con i kit di iFixit e, grazie alle sue guide pratiche, sarà possibile sostituire schermo, porta di ricarica, batteria e cover posteriore a partire da 24,95€.

Passando alle specifiche tecniche, il dispositivo è equipaggiato con un processore Snapdragon 480+ 5G, affiancato da una batteria da 5.000 mAh, che secondo Nokia "manterrà l'80% della sua capacità originale dopo 800 cicli di ricarica (rapida USB-C da 20W) completa, ovvero circa quattro anni". Il display da 6,52"HD+ sarà protetto dal Gorilla Glass 3 e godrà di una classificazione IP52 per la protezione da spruzzi d'acqua e polvere.

Lato fotocamera, invece, il sensore principale avrà una risoluzione da 50 MP e sarà affiancato da due ulteriori sensori dedicati alla profondità e alle macro (entrambi da 2 MP). Sull'anteriore spazio ad una fotocamera da 8 MP. Il software è gestito da Android 13 e a questo proposito, Nokia ha garantito "tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e 2 anni di update del sistema operativo".

Prezzi, disponibilità e accessori

Nokia G42 5G è disponibile nelle colorazioni So Pink, So Purple e So Grey nella configurazione 6/128 GB a partire da 249 euro.

Kit di riparazione disponibile al costo di 5 euro su iFixit.com. I singoli pezzi di ricambio senza Kit sono disponibili ai seguenti prezzi:

  • Scocca a partire da 24,95 euro
  • Batteria a partire da 24,95 euro
  • Schermo a partire da 49,95 euro
  • Porta di ricarica a partire da 24,95 euro.

È possibile aggiungere un'ulteriore protezione al proprio Nokia G42 5G con la nuova custodia trasparente che costerà 29,90€.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici