Presentato Nokia Smart TV con Fire TV integrata

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Presentato Nokia Smart TV con Fire TV integrata

GmbH, licenziataria del marchio Nokia per smart TV e set-top box in Europa ha annunciato il nuovo Nokia 4K UHD con Fire TV integrata nei formati 43,50 e 55". Si tratta di un apparecchio che unisce la TV in diretta a tutti i contenuti streaming nella schermata iniziale. Inoltre, gli utenti potranno anche scaricare le app dei canali televisivi come Rai e La 7.

Entrando nei dettagli, la schermata iniziale suggerisce i contenuti personalizzati in base all'utente. Qui, infatti, sarà possibile trovare consigli su serie TV e film oppure sulle applicazioni utilizzate recentemente. Non manca poi una sezione dedicata alla musica: questo spazio sarà "curato" da Amazon Music, Apple Music e Spotify. Gli Smart TV Nokia con Fire TV integrata dispongono tra l'altro del telecomando vocale con Alexa, che può essere utilizzato per gestire l'intrattenimento e i dispositivi per la Casa Intelligente compatibili.

Per quanto riguarda le specifiche, la connettività è assicurata da tre porte HDMI 2.1, due USB, LAN e audio/video, oltre a Wi-Fi e Bluetooth a doppia banda.

Lato qualità video e immagini, invece, 4K Ultra HD, HDR10 e Dolby Vision garantiscono la migliore qualità delle immagini, mentre Dolby Atmos e dts garantiscono una buona qualità del suono. Il triplo sintonizzatore integrato per la TV in diretta tramite antenna (DVB-T2), satellite (DVB-S2) o cavo (DVB-C) consente di ricevere un'ampia gamma di programmi televisivi nazionali e internazionali gratuiti mentre per i contenuti della pay-TV è disponibile uno slot CI+ per schede pay-TV. I televisori Nokia supportano anche la funzione SatCR per il collegamento di un massimo di otto ricevitori con un LNB SatCR.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Nokia 4K UHD con Fire TV integrata è disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 349,90 euro (43"), 399,90 euro (50") e 449,90 euro (55").