Non aggiornate Fitbit Versa 2 all'ultima versione!

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Non aggiornate Fitbit Versa 2 all'ultima versione!

Tra i fitness tracker più efficienti ed affidabili, sicuramente rientrano quelli realizzati da Fitbit. Tuttavia, l'ultimo update che ha ricevuto il modello "Versa 2" sembra aver provocato qualche criticità sul dispositivo, bloccando alcune funzioni chiave, come ad esempio il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno. Questo indossabile, uscito nel 2019, fino ad ora si era mostrato sempre performante e quindi è comprensibile la preoccupazione degli utenti.

Nello specifico, l'aggiornamento in questione è la versione 35.72.1.23 e, una volta installato, provocherebbe la sospensione di diverse importanti funzioni, come appunto quelle che riguardano la frequenza cardiaca ed il monitoraggio del sonno. Tra l'altro, si registrerebbero anche alcuni blocchi delle schermate. Addirittura, così come dichiarato da alcuni utenti, in certe circostanze il Versa 2 sarebbe inutilizzabile. Insomma, una situazione piuttosto critica.

Per ovviare a tutto ciò, l'azienda sembra orientata ad una soluzione alternativa rispetto al rilascio di una patch correttiva (anche se questa soluzione non è da escludere definitivamente). Fitbit, infatti, agli utenti coinvolti sta offrendo codici coupon per l'acquisto di nuovi dispositivi.

Dunque, se siete tra quelli che stanno riscontrando problemi con l'ultimo aggiornamento, potrete contattare l'assistenza.

Infine, in vista del lancio del primo Pixel Watch, Fitbit - il produttore di fitness tracker e smartwatch acquistato da Google nel lontano 2019 - si sta preparando per interfacciarsi meglio con Wear OS. Sul Play Store infatti sono apparse nuove schermate dell'app di Fitbit, non solo per quanto riguarda la versione per smartphone, ma anche su Wear OS, con il feed Oggi e maggiori dettagli sulle statistiche.