Il notebook da 16'' OLED più leggero al mondo: Acer Swift Edge

Il notebook da 16'' OLED più leggero al mondo: Acer Swift Edge
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Novità in casa Acer. Il produttore, infatti, ha presentato il laptop OLED da 16" più leggero al mondo: si tratta di Acer Swift Edge, un dispositivo progettato per massimizzare la produttività e la creatività dei professionisti moderni. Una particolare attenzione, poi, è stata rivolta al design, che ha consentito all'azienda di ottenere riconoscimenti come un "Red Dot 2022 award" e di un "Good Design award 2022".

Il laptop, infatti, pesa soltanto 1,17 kg e ha uno spessore di appena 12,95 mm. La scocca, ultrasottile ed in lega di magnesio e alluminio, lo rende portatile e robusto. Considerata la qualità complessiva e l'ottima progettazione delle cerniere, il PC rappresenta una valida scelta per i professionisti che non vogliono rinunciare allo stile di un prodotto che li accompagni durante la loro carriera.

Prestazioni e funzionalità

Il PC è basato sui processori della serie AMD Ryzen PRO 6000 e AMD Ryzen 6000. Incorpora, tra l'altro, anche il processore di sicurezza Microsoft Pluton.

Chi utilizzerà questo computer, quindi, avrà a disposizione un'eccezionale rapidità di calcolo e una risposta fluida che consentono una maggiore produttività grazie a un massimo di 8 performance core "Zen 3+" basati sull'avanzata tecnologia di elaborazione a 6nm. Per gli amministratori IT, infine, le tecnologie AMD PRO offrono funzionalità di sicurezza su diversi livelli che consentono di tenere a bada le minacce informatiche.

Display e connettività

Acer Swift Edge offre un display OLED 4K (3840x2400) che supporta il 100% della gamma di colori DCI-P3 e restituisce una luminosità massima di 500 nits e tempi di risposta di 0,2 ms. Il display da 16 pollici presenta cornici sottili con un rapporto schermo/chassis del 92% ed è certificato VESA DisplayHDR™ True Black 500 e TÜV Rheinland Eyesafe® per un'esperienza di visualizzazione confortevole anche per periodi estesi.

Acer Swift Edge supporta le più avanzate opzioni di connettività, a partire dal Wi-Fi 6E per connessioni wireless ad alta velocità è un'esperienza di streaming 4K fluida.

Presenta inoltre numerose porte, tra cui una HDMI 2.1, due USB 3.2 Gen 2 Type-C con funzionalità di ricarica rapisa, due USB Type-A e un jack audio.

Prezzo e disponibilità

Acer Swift Edge (SFA16-41) sarà disponibile in Italia a novembre a partire da 1.599 euro. Le esatte specifiche, i prezzi e le disponibilità variano di regione in regione. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale.

Mostra i commenti