Nothing sta per annunciare qualcosa: qualunque ipotesi è aperta

Nelle scorse settimane si sono rincorsi rumor su un nuovo Nothing (2A), ma difficile immaginare che venga presentato oggi
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Nothing sta per annunciare qualcosa: qualunque ipotesi è aperta

Possibile che Nothing, il marchio dell'hype, lanci un telefono senza hype? Quello che sappiamo è che l'azienda si sta preparando a lanciare qualcosa, lo dicono i leaker, lo dice lei stessa (fate un tuffo nel passato con i telefoni dal design più assurdo).

Basta leggere la sua pagina su X: 20 ore fa Nothing scriveva "Controllate la bio", poi 34 minuti fa (nel momento in cui scriviamo, per voi potrebbero essere 50 o di più) il nuovo aggiornamento: "Controllate ancora".

Nella bio troviamo la scritta "announcing today" con due emoji, una con ago e filo (?) e una con una goccia d'acqua (??).

Ma cosa potrebbe essere? Facciamo un respiro profondo e cerchiamo di ragionare. Pochi giorni fa sono apparsi online i primi rumor riguardanti un Nothing (2A), un dispositivo con numero di modello AIN142, schermo da 6,7 pollici, doppia fotocamera posteriore, fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica, fotocamera anteriore da 16 MP, batteria da 4.920 mAh e Android 14.

Poi proprio ieri il leaker Ishan Agarwal ha dichiarato su X che il telefono arriverà presto. 

Ma possibile che Nothing lanci un telefono senza montare una campagna pubblicitaria almeno sui social? Proprio Nothing? Difficile da credere, vista l'abitudine dell'azienda di montare l'hype già mesi prima di una presentazione, soprattutto per un telefono. 

È vero che Nothing (2A) è già apparso negli elenchi dell'ente di certificazione indiano, ma tutti gli osservatori sono piuttosto scettici sul fatto che l'annuncio riguardi un telefono o comunque un dispositivo.

A questo punto le ipotesi sono le più varie. OnePlus ha fatto qualcosa del genere qualche giorno fa, quando tutti si aspettavano uno smart speaker e invece ha lanciato una piattaforma per creare musica con l'IA, ed è quindi possibile ipotizzare una novità in questo senso.

Oppure, andando a leggere letteralmente le emoji, un accessorio come uno zaino o una borsa a marchio dell'azienda? D'altronde anche OnePlus vende zaini e marsupi, anche se obiettivamente farci un annuncio sembra un po' eccessivo, persino per l'azienda dell'hype.

Qualunque cosa sia, lo sapremo sicuramente tra poche ore.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici