Ecco nuove immagini di Nothing Phone (2): saranno quelle giuste?
Il mese scorso, erano trapelati i primi render di Nothing Phone (2), probabilmente il telefono più chiacchierato delle ultime settimane.
Carl Pei, il capo di Nothing, aveva detto che però erano completamente sbagliati. Strategia? Forse no. Dopo il teaser ufficiale di qualche giorno fa, ora @evleaks diffonde le immagini ufficiali per la stampa del successore dell'ottimo Nothing Phone (1), che rivelano infatti alcuni aspetti piuttosto diversi dai CAD dei primi di giugno, ma non sembrano completamente sbagliati.
Rispetto al predecessore, notiamo un retro leggermente curvo (confermato dal teaser) e una diversa disposizione dei LED Glyph. Questa sembra essere la novità maggiore.
Se infatti Nothing Phone (1) aveva una striscia centrale unica con 12 zone di illuminazione a LED personalizzabili, ora abbiamo una parte centrale divisa in 6 sezioni e ben 33 zone di illuminazione, di cui 16 zone solo nella parte in alto a destra.
Questa informazione conferma però le immagini CAD, quindi perché secondo Carl Pei erano sbagliate? Dalle nuove immagini possiamo apprezzare cornici e uno schermo piatto, mentre i render lasciavano supporre l'esistenza di cornici leggermente curve e uno schermo curvo sui bordi (del tipo 2.5D).
Non cambiano invece le due fotocamere posteriori, il pulsante di accensione a destra, i bilancieri del volume a sinistra e le interruzioni per le antenne.
Dalle immagini possiamo anche apprezzare temi diversi a seconda del colore, sia per sfondi e icone che per i widget.
Per quanto riguarda le specifiche, sappiamo che il telefono sarà dotato di uno schermo da 6,7 pollici, SoC Snapdragon 8+ Gen 1 e batteria da 4700 mAh. Ignote al momento le caratteristiche del comparto fotografico, ma possiamo dirvi che sembra molto promettente, come potete giudicare voi stessi dando un'occhiata ai nostri scatti effettuati con il dispositivo.