Nothing Phone (2a) è stato battezzato

Allo stesso tempo l'azienda annuncia novità per sviluppatori.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nothing Phone (2a) è stato battezzato

Dopo settimane di rumor e anticipazioni, arriva il battesimo ufficiale per il prossimo smartphone di casa Nothing. L'azienda ha infatti annunciato ufficialmente come si chiamerà il suo prossimo dispositivo di fascia media.

Parliamo di Nothing Phone (2a), il nuovo modello di Nothing del quale abbiamo sentito parlare in diverse occasioni nelle scorse settimane. Ora Nothing ha appena comunicato che il nuovo modello si chiamerà ufficialmente Nothing Phone (2a).

Nothing Phone (2a) è identificato dal nome in codice Aerodactyl e, sempre a detta di Nothing, avrà dei punti in comune con Phone (2) il dispositivo lanciato dall'azienda lo scorso anno. Ma presenterà anche dei consistenti miglioramenti rispetto a Nothing Phone (1).

Insomma, possiamo aspettarci che, in termini di performance e specifiche, il nuovo Phone (2a) sarà a metà strada tra Phone (2) e Phone (1). Uno smartphone che quindi costerà meno dei suoi predecessori ma che sarà un fratello minore. Possiamo immaginarlo come un Pixel della serie "a" rispetto ai top di gamma che lancia Google ogni autunno.

Stando infatti ai rumor emersi nelle scorse settimane sulle specifiche tecniche, sembra che il nuovo Phone (2a) presenterà dei comparti hardware di rilievo, come il display con refresh rate a 120Hz, sensore fotografico principale da 50 megapixel e controlli Glyph simili a quelli che si trovano su Phone (2).

Oltre a questi dettagli sul nuovo modello che arriverà sul mercato, Nothing ha anche annunciato il Glyph Developer Kit, il quale consentirà alle applicazioni Android di terze parti di controllare l'interfaccia Glyph, esclusiva degli smartphone Nothing.

Al momento ancora non abbiamo dettagli su quando verrà presentato ufficialmente il nuovo Nothing Phone (2a). Torneremo ad aggiornarvi non appena verrà comunicata la data di presentazione.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici