Nothing Phone (2a) vende come il pane: quasi tutte le versioni sono esaurite
Avete problemi ad acquistare Nothing Phone (2a)? È perché le vendite hanno superato le aspettative, ma la produzione è già aumentataC'è poco da dire: Nothing Phone (2a) è un medio gamma molto ben riuscito e non sorprende sapere che quasi tutte le versioni sono esaurite (a proposito, avete visto la nostra recensione?).
È lo stesso Carl Pei ad annunciarlo su X, dove però rassicura tutti, in quanto la produzione sta aumentando e tra maggio e giugno la disponibilità aumenterà.
I dati di vendita
Nothing Phone (2a) è dotato di uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 30-120 Hz, chipset MediaTek Dimensity 7200 Pro, 8/12 GB di RAM e due fotocamere posteriori da 50 megapixel.
Certo, non è esente da difetti, ma è un pacchetto ben riuscito a un prezzo allettante, 349 o 399 euro, oltre a essere dotato di caratteristiche uniche come i LED Glyph.
Ma quanto ha venduto? Non si sa esattamente, ma Nothing ha dichiarato che a un'ora dal lancio erano state vendute 60.000 unità ed entro 24 ore ne erano state venduti 100.000.
Ad aprile, l'azienda ha dichiarato di aver venduto tre milioni di dispositivi, ma considerando tutti i suoi prodotti, quindi la maggioranza erano probabilmente auricolari.
La situazione dello stock
Nondimeno, è indubbio che se adesso andate sul sito di Nothing sarete delusi. Selezionando Nothing Phone (2a) troverete la disponibilità solo del modello da 8/128 GB nero, con consegna tra il 9 e il 15 maggio a seconda del metodo di spedizione.
Gli altri modelli sono fuori stock, ed è possibile solo essere avvisati per quando saranno disponibili. In una sezione del sito c'è scritto che per la versione Nero/Bianco Latte 12/256GB, la data di spedizione prevista è 30 maggio 2024, mentre per la versione Bianco Latte 8/128GB la data di spedizione prevista è il 21 maggio 2024.
Questo corrobora le informazioni condivise da Carl Pei, che su X ha ammesso le difficoltà ma ha rassicurato tutti che la produzione sta aumentando.
Se non potete aspettare, su Amazon è disponibile con consegna tra il 14 e il 17 maggio il modello nero 12+256 GB, ma è venduto e spedito da un venditore del marketplace e non da Amazon stessa.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.