Nothing potrebbe avere un suo sub-brand: in arrivo true wireless esclusive

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nothing potrebbe avere un suo sub-brand: in arrivo true wireless esclusive

Nell'ultimo anno abbiamo imparato a conoscere bene Nothing, l'azienda lanciata dall'ex numero 1 di OnePlus che in poco tempo si è dimostrata attiva nel mercato smartphone e true wireless.

Canale Telegram Offerte

Dopo le ultime novità arrivate in tema software per Nothing Phone (1), arrivano ulteriori dettagli su cosa potrebbe riservarci nel futuro l'azienda. Stando a quanto scovato e riferito dal leaker Kuba Wojciechowski, Nothing sarebbe addirittura pronta a lanciare un suo sub-brand.

Si chiamerebbe Particles by XO tale marchio ed è stato scovato da Kuba Wojciechowski nel firmware collegato a uno dei prodotti Nothing. Questo marchio dovrebbe dare vita a delle particolari cuffie true wireless, quelle che vedete nella galleria a fine articolo.

Particles dovrebbe corrispondere al nome del prodotto audio, mentre non è chiaro se l'azienda si chiamerà Particles by XO oppure semplicemente XO. Il design sembra ancora una volta protagonista. Vediamo infatti delle cuffie con doppia configurazione circolare, con l'auricolare e una seconda parte circolare che dovrebbe aiutare l'ancoraggio nell'orecchio.

Dunque un rilevante cambio di passo rispetto all'approccio minimalista e trasparente di Nothing con i suoi prodotti. Al momento sappiamo poco sulle specifiche tecniche, se non che ci sarà il supporto allo standard LHDC (Low Latency High-Definition Audio Codec) e la cancellazione attiva del rumore.

Il marchio dovrebbe venire lanciato presto negli Stati Uniti. Rimane da capire se la commercializzazione dei suoi prodotti avverrà anche in Europa.