Nova Launcher rilascia la nuova beta: per chi sta cercando qualcosa

La nuova proprietà sta facendo sentire sempre più la propria presenza, ma potrebbe anche non dispiacervi
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Nova Launcher rilascia la nuova beta: per chi sta cercando qualcosa

Nova Launcher è una delle scelte più sicure (ecco i migliori launcher) per chi sta cercando di dare un aspetto diverso o più funzionale alla Home del proprio smartphone Android, e aggiornamento dopo aggiornamento sta assumendo sempre più una fisionomia in linea con le aspettative del nuovo proprietario. 

L'ultima beta, identificata dal numero di versione v8.0.6, offre infatti una serie di funzioni che si appoggiano alla tecnologia di Branch, l'azienda che sviluppa tecnologie di ricerca e l'anno scorso ha acquistato il popolare launcher. 

Tra le novità, spiccano la nuova visualizzazione immersiva quando si effettua la ricerca di app nel cassetto delle app (il drawer), e la possibilità di mostrare automaticamente la tastiera del telefono quando questo viene aperto. Questo consente di poter cercare rapidamente l'app desiderata senza scorrere nell'elenco.

Inoltre la funzione di ricerca di Nova è stata ulteriormente migliorata con l'integrazione di Spotify, Twitch e calendario, il che significa che potete cercare la vostra playlist preferita o gli appuntamenti dalla barra di ricerca del launcher.

Per quanto riguarda altre funzioni, invece, c'è una nuova opzione per mostrare le vostre app utilizzate di frequente nella parte superiore del cassetto delle app, il che consente un accesso rapido. Tuttavia, questa funzione richiederà la concessione dell'autorizzazione apposita.

Qui sotto trovate l'elenco delle modifiche completo, decisamente più corposo a quello della precedente versione, v8.0.5, che conteneva soprattutto correzioni di bug:

  • Ricerca immersiva di app nel cassetto (Impostazioni Nova > Ricerca)
  • Mostra automaticamente la tastiera quando si apre il cassetto (Impostazioni Nova > Drawer)
  • Scorciatoie usate frequentemente nel cassetto (Impostazioni Nova > Drawer). Richiede l'autorizzazione all'utilizzo dell'app
  • Migliora la ricerca con integrazioni con Spotify, Twitch e Calendario di sistema (Impostazioni Nova > Ricerca)
  • Ulteriori azioni per i contatti

Se siete interessati, potete scaricare l'ultima beta di Nova Launcher unendovi al suo programma beta da Google Play, mentre se volete installarlo direttamente potete scaricare l'ultima APK dal sito ufficiale.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra