Tutte le novità di Google per seguire i Mondiali di calcio

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tutte le novità di Google per seguire i Mondiali di calcio

Tra pochi giorni partiranno i Mondiali di calcio, l'appuntamento che per gli appassionati costituisce una tappa fondamentale ogni 4 anni e che per quelli italiani sarà abbastanza malinconico.

Offerte Amazon

Per la seconda edizione consecutiva l'Italia non parteciperà ai Mondiali di calcio però vi farà piacere sapere che Google ha introdotto diverse interessanti novità per seguire al meglio i match.

A partire da Ricerca Google è stata dedicata una sezione ai Mondiali e ai match che li caratterizzeranno. Basterà ricercare il termine World Cup oppure Mondiali di calcio per visualizzare la sezione in questione come risultato di ricerca e accedervi. Questa sezione raccoglierà, oltre alle informazioni sui match in corso, in programma o trascorsi, anche statistiche dettagliate, probabilità di vittoria e cronologia degli eventi chiave.

Ci sarà anche la possibilità di creare dei collegamenti rapidi sulla home del proprio dispositivo con il risultato in tempo reale di uno specifico match.

Saranno disponibili anche gli highlights dei match dei Mondiali tramite le emittenti che fanno parte della rete FIFA+.

Nello stesso contesto Google ha riferito che arriverà anche un piccolo giochino multiplayer, accessibile direttamente dalla sezione World Cup su Ricerca Google e che permetterà a utenti da tutto il mondo di scegliere una squadra e competere con gli altri durante la durata della manifestazione.

Nel contesto dei Mondiali Google sottolinea che sarà la presenza ufficiale delle emittenti della rete FIFA+ sulla sua piattaforma Google TV e su YouTube. Queste renderanno possibile la visione di match e highlights durante la manifestazione.

Mostra i commenti