Novità tech della settimana: lo smartphone-torcia e la costosissima dock tuttofare

I prodotti più interessanti tra quelli che abbiamo provato e recensito questa settimana fino al 17 dicembre 2022
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Novità tech della settimana: lo smartphone-torcia e la costosissima dock tuttofare

La settimana che si sta chiudendo è stata piena di novità per quanto riguarda la tecnologia. Nella nostra redazione sono arrivati alcuni prodotti molto particolari, che abbiamo testato con mano e recensito per svelarvi tutti i loro pregi e difetti. Tra smartphone-torcia, notebook sempre connessi, dock con tantissime porte, tastiere meccaniche e giochi di ultima generazione, avrete molto da scoprire nella lista delle migliori novità tech della settimana che trovate in basso.

Se volete conoscere le novità della scorsa settimana, potete leggere l'articolo dei prodotti fino al 9 dicembre. Inoltre, per non perdervi le altre recensioni e tutte le notizie che pubblichiamo, vi consigliamo anche di seguirci su Google News: per farlo basta cliccare sul pulsante a seguire!

Unihertz Tank

Più che uno smartphone con torcia integrata, potremmo quasi definirlo una powerbank con schermo e sistema operativo Android. La cosa più impressionante di Unihertz Tank è la batteria, che ha una capacità di ben 22.000 mAh.

Proprio grazie a questo particolarissimo componente, riesce ad alimentare la potentissima torcia posteriore, che fa una luce davvero forte. Sì, poi ci sono anche tutte le funzionalità classiche di uno smartphone Android, ma la torcia è la torcia!

RECENSIONE UNIHERTZ TANK

Lenovo ThinkPad X13s

Lenovo ThinkPad X13s non è un notebook Windows 11 come gli altri. All'interno, infatti, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 3, basato quindi su tecnologia ARM, croce e delizia per le prestazioni e la compatibilità con i software. Le performance sono buone e il supporto 5G è un'ottima funzionalità, ma vale la pena essere super portatili e sempre connessi se poi non si possono usare tutti i programmi che si vuole? Scopritelo nella recensione completa dal link a seguire.

RECENSIONE LENOVO THINKPAD X13S

Logi Dock

Logi Dock è un prodotto tuttofare. Non solo mette a disposizione un ampio numero di porte USB, DisplayPort e HDMI, ma anche uno speaker e vari microfoni integrati, cosa che la rende un vero e proprio sistema da videoconferenza.

Il suo scopo è quello di ridurre l'ingombro di cavi e cavetti sulla scrivania, per fornire un unico cavo USB-C da collegare al PC. Ci riesce benissimo ed è molto efficiente con tutti i tipi di connessioni. Peccato solo per il prezzo, che è davvero molto alto e potrebbe essere il suo vero punto debole per molti clienti.

RECENSIONE LOGI DOCK

AKKO x MonsGeek M1 DIY Kit

Il kit fai-da-te nato dalla collaborazione tra AKKO e MonsGeek permette di costruire da soli una tastiera meccaniche, e che tastiera meccanica! Il rapporto qualità-prezzo non è forse eccezionale, ma il prodotto finito è di altissimo livello, con una scocca solidissima e un'esperienza di digitazione spettacolare. Qualche difetto c'è comunque, come vi raccontiamo nella recensione completa dal link a seguire.

RECENSIONE AKKO X MONSGEEK

Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto è uno di quei giochi su cui è difficile dare un parere. I titoli della serie Pokémon sono sempre un enorme successo commerciale ad ogni edizione, al di là della qualità oggettiva dell'esperienza di gioco.

Per questa generazione gli sviluppatori di Game Freak sembrano essersi impegnati ancora meno del solito, producendo un gioco che semplicemente sembra ancora non finalizzato a dovere. E allora, come mai un prodotto così continua a vendere milionate di copie? Proviamo a rispondere a questa domanda nella recensione completa!

RECENSIONE POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO

Altre recensioni

Tra le recensioni di questa settimana ci sono anche una tastiera meccanica trasparente, un sistema completo di periferiche per la produttività e un robot aspirapolvere di fascia altissima. A seguire trovate i link diretti per approfondire questi argomenti, con prodotti molto interessanti provati con mano dalla nostra redazione.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.