Novità tech della settimana: due tablet, uno smartphone che si ripara in casa e foto istantanee

I prodotti più interessanti che abbiamo provato e recensito questa settimana, fino al 18 agosto 2023
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Novità tech della settimana: due tablet, uno smartphone che si ripara in casa e foto istantanee

Nonostante questa fosse la settimana di ferragosto abbiamo comunque continuato a testare un sacco di prodotti diversi, anche più del solito! Questa settimana infatti abbiamo ben 2 tablet. E non solo! Questa è stata anche la settimana in cui abbiamo lanciato il nostro canale broadcast su Instagram, quindi non dimenticate di seguirci!

Se volete recuperare le novità delle precedenti settimane, qui trovate tutte le nostre raccolte, ma il modo migliore per stare sempre al passo è seguirci su Google News: basta un clic sul pulsante qui sotto, e non costa niente!

Segui SmartWorld su News

Xiaomi Pad 6

Xiaomi ha lanciato sul mercato proprio in estate uno dei migliori tablet Android a disposizione. Ha qualche ragionevolissima mancanza per la fascia di prezzo, ma rimane un prodotto molto ben bilanciato sotto ogni aspetto, con anche qualche "guizzo" particolarmente positivo dove la concorrenza invece si è un po' assestata.

OPPO Pad 2

L'ultimo tablet top di gamma di OPPO è un po' caro, ma è un prodotto molto valido.

Qual è la sua chiave di lettura? Se cercate un tablet Android che abbia una tastiera e una penna inclusa allora questo dispositivo, almeno finché la promozione di lancio rimarrà valida. Questo perché l'azienda ha voluto un po' giocare con i prezzi creando questo bundle dove gli accessori appena menzionati sono in omaggio.

Nokia G42

Potrebbe sembrare uno smartphone economico qualsiasi, ma in realtà questo Nokia G42 è speciale. Lo smartphone infatti fa parte di quella piccola cerchia di dispositivi che sono riparabili direttamente dall'utente, spendendo anche cifre contenute. Il prezzo per quello che offre è comunque corretto e per chi cerca uno smartphone onesto e che possa durare davvero tanto nel tempo questo G42 potrebbe fare al caso suo.

Fujifilm Instax SQ40

L'ultima fotocamera istantanea di Fujifilm è una bella conferma. Il dispositivo infatti è semplice, funziona bene e costa il giusto. Al netto del costo delle pellicole che in questi mesi sta subendo forti oscillazioni.

Al prezzo a cui viene proposta però potreste optare per la gemella SQ1 che costa ancora meno.

EPOMAKER Shadow-X

Questa tastiera meccanica viene spesso proposta a meno di 100€, rendendola una soluzione molto allettante. Tre modalità di utilizzo, un buon sound alla digitazione e soprattutto la sua particolarità che la rende davvero diversa: il piccolo display LCD.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici