Novità tech della settimana: uno straordinario tablet OLED pieghevole e due tastiere per chi gioca con compattezza

I prodotti più interessanti tra quelli che abbiamo provato e recensito questa settimana fino al 21 gennaio 2023
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Novità tech della settimana: uno straordinario tablet OLED pieghevole e due tastiere per chi gioca con compattezza

Torna l'appuntamento settimanale con la rubrica dedicata alle migliori recensioni di SmartWorld. In questo articolo trovate alcune delle novità tech più curiose tra quelle che abbiamo provato con mano in redazione tra il 14 e il 21 gennaio 2023. Si parla di smartphone gaming, notebook pieghevoli, tastiere, schede madri per PC e videogiochi di successo, dunque il menu è molto vario e adatto a tutti i palati. Date un'occhiata alla lista in basso per scoprire tutti i prodotti più interessanti della settimana.

Se volete conoscere le novità della scorsa settimana, potete leggere l'articolo dei prodotti fino al 13 gennaio 2023. Inoltre, per non perdervi le altre recensioni e tutte le notizie che pubblichiamo, vi consigliamo anche di seguirci su Google News: per farlo basta cliccare sul pulsante a seguire!

RedMagic 8 Pro

RedMagic 8 Pro è uno smartphone gaming di ottimo livello, sia per le performance generali che per il gioco ad alte prestazioni.

Quello che colpisce di più è però il design, con uno schermo simmetrico senza notch e senza buchi, ma con la fotocamera frontale sotto al display. In più, sul retro ci sono i LED RGB e una piccola ventola sul lato, che migliora la dissipazione del calore sul potente SoC Snapdragon 8 Gen 2. Insomma, un dispositivo particolarissimo, con un prezzo di vendita che non è male. Date un'occhiata alla recensione completa per ammirarlo da più vicino.

RECENSIONE RedMagic 8 Pro

ASUS Zenbook 17 Fold OLED

Avete mai visto un tablet da 17,3" che si piega come un libro? Finora non esisteva, ma adesso c'è il bellissimo ASUS Zenbook 17 Fold OLED, che come dice il nome monta un pannello OLED flessibile che permette di usarlo in tanti modi diversi. Potete usare tutto il display con il touch screen, oppure collegare una tastiera sulla parte bassa e trasformalo in un notebook. L'hardware interno è buono e l'esperienza utente eccezionale.

Certo, ci sono dei compromessi, a partire da autonomia e prezzo, ma è difficile confrontare questo prodotto con qualsiasi altra cosa sul mercato.

RECENSIONE ASUS Zenbook 17 Fold OLED

FIFA 23

FIFA 23 è l'ultimo FIFA della storia. O almeno è l'ultimo a marchio EA Sports, visto che dalla prossima edizione si chiamerà in modo diverso, qualcosa del tipo EA SPORTS FC 24. Nella nostra recensione finale abbiamo reso omaggio non solo a FIFA 23 ma all'intera serie, spiegando perché sia il miglior gioco di calcio della storia, nonostante tutto. Non il gioco che ci meritiamo e nemmeno quello di cui abbiamo bisogno, ma semplicemente l'ultimo rimasto, lo stadio terminale dell'evoluzione calcistica virtuale. Vi pare poco?

RECENSIONE FIFA 23

ASUS ROG CROSSHAIR X670E HERO

ASUS ROG CROSSHAIR X670E HERO è la scheda madre top gamma per i processori AMD Ryzen 7000. Un prodotto al vertice in tutti i campi, dotato delle più moderne tecnologie come PCIE 5.0 e DDR5, fatto apposta per chi cerca una grande capacità di overclocking.

I suoi pregi non si fermano solo alla parte tecnica, perché è una scheda anche bella da vedere, con un design aggressivo in pieno stile ROG. Di certo rappresenta un'eccellenza nella gamma ASUS, anche per il suo prezzo molto elevato. Se volete scoprire tutti i suoi segreti, non vi resta che leggere fino in fondo la recensione che trovate dal link a seguire!

RECENSIONE ASUS ROG CROSSHAIR X670E HERO

ROCCAT Vulcan II Mini

Una tastiera compattissima ma dalle prestazioni convincenti, dotata anche di un buon design e dell'illuminazione RGB. Tutto questo e molto altro è la ROCCAT Vulcan II Mini, fatta apposta per chi cerca una tastiera meccanica da gaming con switch velocissimi e un prezzo alla portata. In più, ha anche un software di gestione molto completo, che migliora le capacità di personalizzazione.

RECENSIONE ROCCAT Vulcan II Mini

ASUS ROG Azoth

ASUS ROG Azoth è un prodotto fuori dal comune. Non solo è la prima vera tastiera meccanica customizzabile di ASUS, con struttura gasket mount e altre raffinatezze di non poco conto, ma ha anche un elemento innovativo sulla parte alta: un piccolo display OLED che mostra informazioni o immagini, bello da vedere ma anche molto utile per gestire il sistema.

L'unico fattore che vi frenerà dall'acquisto è il prezzo, molto ma molto elevato per un prodotto di questo tipo.

RECENSIONE ASUS ROG Azoth

Altre recensioni

Oltre ai tanti prodotti che trovate in alto, questa settimana abbiamo provato altri dispositivi molto interessanti. Nella lista in basso trovato altre recensioni da non perdere, con due dissipatori per PC desltop, una tastiera meccanica e un robot aspirapolvere super economico. Cliccate sui link per leggere le recensioni di ogni prodotto!

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.