Novità tech della settimana: ThinkPhone e un microfono per creator
Tutti i prodotti che abbiamo recensito questa settimana, fino al 25 agosto 2023Questa settimana abbiamo pubblicato un po' meno recensioni del solito: il caldo torrido (e le ferie) hanno colpito, ma non sono comunque mancate le novità interessanti. Ad esempio, abbiamo provato lo smatphone che tutti i nerd stavano aspettando (il ThinkPhone, ossia la controparte telefonica del Lenovo ThinkPad), un ottimo microfono per creator e altro ancora. Piccolo reminder: vi siete accorti che adesso abbiamo un canale broadcast su Instagram?
Se volete dare un'occhiata a cosa abbiamo fatto nelle scorse settimane, qui trovate tutte le nostre raccolte, ma il modo migliore per stare sempre al passo è seguirci su Google News: basta un clic sul pulsante qui sotto, e non costa niente!
Motorola ThinkPhone
Motorola ThinkPhone è la controparte smartphone degli storici portatili ThinkPad di Lenovo, il sogno proibito di tutti i fan del brand da quando l'azienda cinese ha comprato Motorola. Gli utenti più affezionati dello storico marchio Lenovo probabilmente non resteranno delusi, perché l'integrazione con i ThinkPad c'è ed è interessante, ma il ThinkPhone è un dispositivo che ha senso solo abbinato ai ThinkPad: se levate l'integrazione con il portatile Lenovo, rimane un telefono un po' caro e con fotocamera sottotono.
iRig Stream Mic Pro
iRig Stream Mic Pro è un microfono realizzato dall'italiana IK Multimedia, una delle aziende più famose al mondo per la produzione di strumenti musicali. È un prodotto pensato appositamente per vlogger, streamer e podcaster, che fa benissimo il suo lavoro: è molto versatile e può essere usato sia da PC/Mac che da smartphone (sia iOS che Android, ci sono cavi USB-C e Lightning inclusi in confezione), ha molte più funzioni di quante potreste immaginare (tra cui l'utilissimo Loopback) ed è di ottima fattura. I software di IK Multimedia (completamente opzionali) che sembrano in "bundle" sono però solo versioni di prova: per avere tutte le funzioni, dovete pagare un bel po'.
Proscenic M9
Proscenic M9 è un robot lavapavimenti: aspira anche, ma è consigliato soprattutto a chi cerca un prodotto che dia il massimo per i l lavaggio. Le due spazzole umide, infatti, esercitano una certa pressione sul pavimento, il ché fa sì che lo sporco venga pulito più facilmente.
Il software è abbastanza completo (con la possibilità di selezionare specifiche stanze o specifiche zone da lavare) e il costo, seppur non proprio basso, è comunque economico rispetto la concorrenza.
Majority Quadriga
Majority Quadriga è la diretta evoluzione di Humboldt: proprio come quest'ultimo, è un dispositivo audio super completo, che fa da cassa Bluetooth, radio, lettore CD, radio DAB+, e ha pure Spotify Connect e porta USB. Peccato che l'USB sia sul retro (un po' scomodo), che il prezzo sia cresciuto un po' e che non ci siano grandi novità software: però l'audio sì, quello è migliorato parecchio, soprattutto nei bassi.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.