Novità tech della settimana: la potente GPU anti-NVIDIA e il solito nuovo costosissimo MacBook Pro

I prodotti più interessanti tra quelli che abbiamo provato e recensito questa settimana fino al 3 febbraio 2023
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Novità tech della settimana: la potente GPU anti-NVIDIA e il solito nuovo costosissimo MacBook Pro

Nuovo appuntamento con la rubrica più amata dagli utenti più attenti alle novità tech! Questa settimana abbiamo provato con mano tanti prodotti molto interessanti, con particolare attenzione per il mondo Apple e per gli accessori informatici. Tra le recensioni che vi consigliamo di leggere ci sono sicuramente quelle dedicate ai dispositivi Apple con il nuovo chip M2, quella della scheda video AMD di fascia alta, ma anche quelle relative a tastiere, auricolari e gadget molto particolari.

Se volete conoscere le novità della scorsa settimana, potete leggere l'articolo dei prodotti fino al 27 gennaio 2023. Inoltre, per non perdervi le altre recensioni e tutte le notizie che pubblichiamo, vi consigliamo anche di seguirci su Google News: per farlo basta cliccare sul pulsante a seguire!

MacBook Pro 16 M2 Pro

Il nuovo MacBook Pro 16 con chip M2 Pro è il portatile di punta di Apple, un aggiornamento del precedente modello che già ci aveva tanto convinto.

Fuori cambia poco o nulla, ma dentro ci sono novità da non perdere: il nuovo processore è più potente ed ottimizzato rispetto alla versione precedente, cosa che produce prestazioni altissime in ogni contesto (con o senza alimentazione attaccata), ma soprattutto un'autonomia eccezionale. Certo, il prezzo è sempre più stratosferico, ma dove lo trovate un altro notebook così completo?

RECENSIONE MacBook Pro 16 M2 Pro

AMD Radeon RX 7900 XT

AMD Radeon RX 7900 XT è una scheda video che non sa fare tutto al meglio. Ha tanti cavalli nel motore, e si vedono tutti per le prestazioni in raster, ma non riesce a tenere il passo delle migliori GPU NVIDIA quando si parla di ray tracing. Nonostante questo, convince molto per il gaming in 4K, sempre fluido ad oltre 60 fps medi in (quasi) tutti i giochi, e con l'aiuto della tecnologia FSR 2 si riesce a fare ancora meglio. Se solo il prezzo fosse stato più aggressivo, starremo parlando di una promozione a pieni voti, ma così non è per il momento.

Date un'occhiata ai benchmark e al confronto diretto con altre GPU nella recensione completa.

RECENSIONE AMD Radeon RX 7900 XT

EPOMAKER RT100

EPOMAKER RT100 è una tastiera meccanica dallo stile retrò, ma le caratteristiche tecniche sono modernissime. Il protagonista assoluto è il piccolo display che si aggancia sulla parte sinistra, capace di mostrare tantissimi tipi di informazioni, ma anche immagini e GIF. La tastiera è completamente senza fili, ha il  tastierino numerico, un potenziometro in alto a destra, switch silenziosi, gasket mount, hot-swappable, tasti in PBT con profilo comodo per la digitazione. In più è anche riprogrammabile, quindi perfetta per i più smanettoni!

RECENSIONE EPOMAKER RT100

iPad Pro M2

Questo nuovo iPad Pro 2022 con chip M2 è un classico prodotto Apple: bello, prestante, versatilissimo, forse un po' noioso. Le novità vere sono quelle del software, con la nuova versione di iPadOS 16 che mette a frutto anni di lavoro da parte dell'azienda di Cupertino.

Usarlo con la Magic Keyboard innestata e la Apple Pencil di ultima generazione è certamente tutta un'altra cosa, ma attenzione al prezzo: iPad Pro 2022 con chip M2 costa tantissimo, esattamente come i classici prodotti Apple.

RECENSIONE iPad Pro M2

7ZH Salnotes Zero

Non spaventatevi se non avete mai sentito parlare prima di questi 7ZH Salnotes Zero. Si tratta di auricolari particolari, perché sono degli in-ear monitor (IEM) con una qualità audio eccezionale, da usare per scopi professionali. Scordatevi le comodità dei classici auricolari true wireless, qui si bada al sodo: hanno una forma ergonomica per adattarsi all'orecchio, una capsula in-ear con ben 6 gommini tra i quali scegliere, cavo staccabile e altre finezze molto interessanti. Ma la cosa più bella è il prezzo, solo 20€! Scoprite tutti i segreti di questi auricolari dal link a seguire.

RECENSIONE 7ZH Salnotes Zero

MakeID Label Maker Q1

E ora qualcosa di completamente diverso, come direbbero i Monty Python.

Il piccolo gadget di cui vi parliamo adesso si chiama MakeID Label Maker Q1 ed è un oggetto mai visto sulle nostre pagine: una mini etichettatrice smart a forma di macchina da scrivere. Basterebbe probabilmente questo a renderla adorabile, ma le sue qualità non finiscono qui, perché anche il funzionamento è ottimo! Si connette allo smartphone tramite Bluetooth e permette di stampare velocemente piccole etichette adesive, sia con testi che con forme e simboli. Date un'occhiata alle immagini nella nostra recensione, probabilmente ve ne innamorerete.

RECENSIONE MakeID Label Maker Q1

Altre recensioni

Oltre ai tanti prodotti che trovate in alto, questa settimana abbiamo provato altri dispositivi e giochi molto interessanti. Nella lista in basso trovato nuove recensioni da non perdere, con un dissipatore AIO per PC desktop super luminoso, un sistema con webcam e cuffie perfetto per lo smartworking, una tastiera meccanica di qualità e un remake di un gioco molto bello.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici