Novità tech della settimana: lo Smartphone che non ha prezzo e la nuova GPU NVIDIA

I prodotti più interessanti tra quelli che abbiamo provato e recensito questa settimana fino al 6 gennaio 2023
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Novità tech della settimana: lo Smartphone che non ha prezzo e la nuova GPU NVIDIA

La prima settimana del 2023 è ricca di novità tech! In questo articolo trovate una selezione delle nostre migliori recensioni uscite a cavallo tra 2022 e 2023, con alcuni dei prodotti più recenti lanciati dalle aziende tecnologiche e anche qualche chicca meno recente. La varietà non manca tra smartphone di nuovissima generazione, auricolari true wireless di qualità, processori e schede video per il PC gaming, un SSD velocissimo e una tastiera compattissima. Scopriteli tutti nelle sezioni che trovate in basso.

Se volete conoscere le novità della scorsa settimana, potete leggere l'articolo dei prodotti fino al 23 dicembre. Inoltre, per non perdervi le altre recensioni e tutte le notizie che pubblichiamo, vi consigliamo anche di seguirci su Google News: per farlo basta cliccare sul pulsante a seguire!

Realme 10 Pro+

Realme 10 Pro+ è uno smartphone nuovissimo, talmente nuovo che non conosciamo ancora il suo prezzo di listino. Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti, in particolare per quanto riguarda l'ottimo display e il software ben ottimizzato.

Dovrebbe essere un medio gamma di razza, ma per capire meglio le sue capacità dovete leggere la recensione completa a seguire.

RECENSIONE REALME 10 PRO+

Redmi Buds 4 Pro

Che sorpresa questi Redmi Buds 4 Pro, belli da vedere e completissimi a livello di funzioni. Supportano il codec ad alta definizione (LDAC), hanno una discreta qualità sonora, buoni microfoni e la connessione multipoint. A volte i controlli touch non sono precisissimi, ma per il resto si tratta di auricolari true wireless molto interessanti, soprattutto grazie al prezzo abbastanza contenuto.

RECENSIONE REDMI BUDS 4 PRO

AMD Ryzen 5 7600X

AMD Ryzen 5 7600X è uno dei migliori processori per la fascia media. Non ha prestazioni eccezionali per la produttività, ma per il gaming è assolutamente un ottimo chip. Il rapporto qualità-prezzo è davvero buono, alla portata di tutti quelli che vogliono assemblare una bella build di fascia medio-alta. Certo, ci sono ancora un po' di contrasti tra luci (efficienza energetica) e ombre (temperature alte), ma tutto sommato si tratta di un processore capace di accontentare quasi tutti i tipo di utenti.

Date un'occhiata alla recensione completa a seguire per leggere le specifiche complete e analizzare i benchmark.

RECENSIONE AMD RYZEN 5 7600X

NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti

Abbiamo provato la nuova 4070 Ti nella versione custom tra le più belle sul mercato, la nuova MSI GeForce RTX 4070 Ti GAMING X TRIO 12G. I risultati ottenuti nei benchmark sono di altissimo livello: la nuova scheda di NVIDIA è capace di fornire prestazioni ottime in QHD (1440p) e molto buone anche in 4K (2160p), andando ad eguagliare le perfomance di una RTX 3090, ma con la possibilità di sfruttare il DLSS 3 e le nuove funzionalità di NVIDIA. Il prezzo di listino sembra essere abbastanza ragionevole, ma riusciremo davvero a trovarla a meno di 1.000€?

RECENSIONE NVIDIA GEFORCE RTX 4070 TI

Samsung 990 Pro SSD

Samsung 990 Pro SSD è il re della categoria SSD. Ha prestazioni eccezionali e spinge al massimo la tecnologia PCIe 4.0, arrivando quasi ai limiti di velocità consentiti. Questo permette di sfruttare l'hardware come mai fatto prima: le velocità di lettura e scrittura sono altissime, i tempi di caricamento dei software e dei giochi praticamente istantaneo.

In attesa dei nuovi SSD basati su PCIe 5.0, Samsung 990 Pro è il campione assoluto per l'archiviazione dati. Scoprite quanto va veloce nei nostri test dal link in basso!

RECENSIONE SAMSUNG 990 PRO SSD

ASUS ROG Falchion Ace

ASUS ROG Falchion Ace è un gioiellino che con poco sforzo poteva essere un vero gioiello. Il formato è fantastico, se vi piace il genere, e il bello è che il tutto è condito da layout ISO ITA classico e supporto software sempre in italiano. Ci sono altre chicche poi, come la barra touch sul lato, il copritastiera incluso, la doppia porta USB-C, e una retro-illuminazione fantastica. Le sonorità però non sono all'altezza del prezzo richiesto, e le possibilità di personalizzazione (a livello hardware) sono davvero poche. Curiosi di capire come si comporta nelle nostre prove? Allora date un'occhiata alla recensione completa cliccando sul link a seguire.

RECENSIONE ASUS ROG FALCHION ACE

Altre recensioni

Negli ultimi giorni abbiamo pubblicato tante altre recensioni interessanti, relative a prodotti molto diversi tra loro.

Nella lista in basso trovate le nostre prove di tablet, smartband, dispositivi domotici, periferiche per PC e anche un bel gioco con una storia molto particolare. Cliccate sui link per leggere le recensioni di ogni prodotto!

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.