L'interfaccia Now Playing di YouTube Music accoglierà un'importante novità su Android ed iOS
YouTube Music è pronta a lanciare una nuova riprogettazione di Now Playing su Android ed iOS. In particolare, dopo i testi in tempo reale, verrà introdotta una sezione dedicata ai commenti: gli utenti, quindi, avranno la possibilità di leggere e scrivere commenti. Il pannello dedicato è "preso in prestito" dal client principale di YouTube e consente di aggiungere un interessante elemento alla piattaforma, in precedenza limitata alle playlist.
Altre modifiche interessano la copertina, ora leggermente più grande e con angoli maggiormente arrotondati, mentre i titoli dei brani ed i nomi degli artisti risultano allineati a sinistra. Inoltre, il pulsante di riproduzione/pausa e il commutatore brano/video ora sono bianchi invece che a tema. Un'altra importante novità, poi, è rappresentata da un carosello con pulsanti a forma di pillola che contiene il pollice su/giù, commenti, Salva (aggiungi alla playlist), Condividi, Scarica e Radio. In precedenza, invece, quattro di queste azioni erano nascoste nelle impostazioni.
Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, l'inedita riprogettazione di Now Playing con commenti sta già iniziando a comparire su YouTube Music per Android (dopo i test nello scorso giugno) e per iOS, che utilizza ancora il vecchio miniplayer. Infine, nelle scorse settimane qualche novità è toccata anche agli utenti Wear OS della piattaforma. Nello specifico, l'ultimo aggiornamento ha finalmente implementato la possibilità di sfogliare i brani contenuti in una playlist o in un album.