L'app di Fitbit ha un nuovo volto e da oggi è disponibile per tutti
In attesa del 4 ottobre, data in cui è previsto l'evento di presentazione del nuovo Pixel Watch 2 e dei Pixel 8, Google ha fatto sapere di essere passata al rollout della nuova versione riprogettata dell'app di Fitbit (qui l'annuncio del mese scorso). Come anticipato le novità introdotte comprendono la semplificazione dell'interfaccia, tramite una suddivisione dell'app in tre schede (Oggi, Coach e Tu), per avere in primo piano le informazioni principali sulla salute e una maggiore coerenza grafica grazie allo stile Material You che Google sta ancora gradualmente omologando a tutte le sue app e widget.
Vediamo in particolare cinque suggerimenti da parte di Google ''per ottenere il massimo'' dalla nuova app.
- Traccia l'attività fisica direttamente dal tuo smartphone: calcola i tuoi passi e lascia che sia il tuo telefono a tenerne traccia grazie alla migliore comunicazione con i sensori dello smartphone e a conteggi dei passi più accurati. Ora puoi monitorare una camminata, una corsa o un'escursione utilizzando solo l'app Fitbit sul tuo smartphone, anche se non indossi un dispositivo Fitbit o Google Pixel Watch. Per iniziare, collega il tuo smartphone all'app Fitbit per monitorare automaticamente i passi o monitorare l'allenamento direttamente dalla schermata ''Oggi''.
- Personalizza i tuoi obiettivi: per personalizzare le statistiche che vedi, tocca ''modifica'' nella parte superiore della scheda ''Oggi''. Quindi scegli in base ai tuoi obiettivi personali, che si tratti di muoverti di più, dormire meglio, gestire lo stress o altro e visualizza le statistiche più importanti.
- Sulla nuova scheda Coach troverai l'allenamento più adatto a te: filtra rapidamente gli allenamenti in base al tipo, alla durata, all'attrezzatura richiesta, all'istruttore e altro ancora per farti muovere come desideri. Ci sono anche nuovi contenuti per potenziare la tua routine e mantenere in forma sia la mente che il corpo. Inoltre il tuo abbonamento Fitbit Premium sblocca ancora più contenuti come lezioni HIIT, lezioni di danza cardio e nuovi allenamenti da Alo Moves e Tone It Up.
- Comprendere le informazioni sulla salute e sul benessere: i grafici ora includono informazioni di facile comprensione sulle metriche e sui modelli evidenziati, aiutandoti a dare un senso ai dati sulla salute e sul benessere. Vuoi visualizzare le tendenze dell'allenamento, i Minuti in Zona Attiva o monitorare la qualità del tuo sonno? Tocca una metrica per saperne di più su cosa significhi per la tua salute ed il tuo benessere.
- Impostazioni sulla privacy semplificate: controlla ciò che viene salvato e condiviso con un'esperienza dell'app semplice e sicura supportata dalle funzionalità di privacy e sicurezza leader del settore di Google. Controlla e gestisci i tuoi dati direttamente dall'app. E, come sempre, i tuoi dati su salute e benessere Fitbit non verranno utilizzati per gli annunci Google e saranno mantenuti separati dai dati degli annunci Google.