La nuova era dell'app Fitbit: una vera rivoluzione per dar battaglia ad Apple (e non solo)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La nuova era dell'app Fitbit: una vera rivoluzione per dar battaglia ad Apple (e non solo)

Fitbit è uno degli attori principali del settore dei dispositivi indossabili, ovvero smartwatch e smartband in larghissima parte. Recentemente l'azienda è stata acquisita da Google, pur mantenendo la sua autonomia, e questo ha significato importanti miglioramenti.

Mentre le integrazioni con Wear OS iniziano a farsi vedere ancora timidamente, arrivano delle importanti novità per l'app Fitbit. L'azienda ha infatti annunciato importanti rinnovamenti per l'app che consente di accedere a tutte le statistiche degli indossabili Fitbit dal proprio smartphone.

Si tratta proprio di una nuova app Fitbit, andiamo a vedere insieme tutte le novità introdotte:

  • Today. Si tratta della scheda che mostra tutte le statistiche relative alla giornata odierna. Queste includono le attività rilevate, i passi, lo stress. Dalla stessa sezione sarà possibile accedere ai grafici relativi a tutte le attività svolte nell'ultima settimana, ultimo mese o l'ultimo anno.
  • Coach. Si tratta della sezione in cui sarà possibile trovate tutti i contenuti relativi agli allenamenti proposti dall'app Fitbit. Alcuni di questi saranno disponibili esclusivamente agli utenti abbonati a Fitbit Premium. Nella stessa sezione sarà anche possibile trovare suggerimenti sulle attività fisiche da svolgere.
  • You. Si tratta della sezione in cui sarà possibile modificare i dettagli personali e gli obiettivi, gestire le connessioni della community e tenere traccia dei risultati con badge riprogettati. Nella stessa sezione sarà possibile consultare i progressi personali.

Insomma, avete capito che la nuova app Fitbit include anche un importante rinnovamento all'interfaccia grafica.

Per i più attenti, è abbastanza immediato notare come la nuova app Fitbit somigli a quella di Google Fit, soprattutto in termini di grafici e statistiche proposte.

La nuova app Fitbit verrà distribuita a livello globale a partire dal prossimo autunno.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici