La nuova app di messaggistica di fine 2022 è... Revolut!

La nuova app di messaggistica di fine 2022 è... Revolut!
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Nuova funzione in arrivo per gli utenti Revolut, l'app finanziaria che conta oltre 20 milioni di clienti in tutto il mondo. Si tratta della funzione di messaggistica istantanea, attraverso cui sarà possibile chattare e condividere gif e adesivi.

Per utilizzare questa funzione, i clienti dovranno accedere alla sezione "Pagamenti". Dopo aver toccato uno dei contatti, si aprirà la finestra della chat che sarà incorporata nella funzione "Invia", quindi non sarà necessario aprire più finestre. Nel dettaglio, inviare un messaggio sarà semplice. Sarà sufficiente, infatti, digitare e toccare l'icona con la freccia blu. Appena invitato il messaggio, verrà visualizzata una notifica su uno dei contatti. Inoltre, tutti i messaggi di chat sono dotati di crittografia end-to-end. I clienti possono disattivare la funzione di chat se non desiderano utilizzarla e possono abilitarla o disabilitarla completamente nella sezione "Sicurezza e privacy". Tuttavia, occorre chiarire un passaggio: la funzione chat non è disponibile per gli utenti Revolut con un'età inferiore ai 18 anni.

Nikolay Storonsky, CEO di Revolut, ha dichiarato: "Siamo lieti di portare la messaggistica istantanea ai nostri clienti, avvicinandoci di un ulteriore passo verso il concetto di superapp finanziaria globale. Abbiamo ascoltato i nostri clienti che hanno affermato di voler discutere e chiarire i dettagli di pagamento all'interno dell'app, invece di dover passare da Revolut a diverse app di messaggistica per inviare o ricevere fondi".

Infine, per utilizzare la chat, i clienti dovranno aggiornare l'applicazione alla versione 8.72 o successiva, disponibile sia per iOS che per Android.

Mostra i commenti