La nuova app Meteo di Google sui telefoni: ecco come sarà

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La nuova app Meteo di Google sui telefoni: ecco come sarà

Quest'anno abbiamo visto Google tuffarsi ufficialmente nel mercato dei tablet, dopo aver consolidato la posizione nel segmento smartphone con i nuovi Pixel. E insieme a Pixel Tablet abbiamo visto arrivare una serie di novità software.

Tra le novità più interessanti abbiamo visto arrivare un look completamente nuovo per l'app Meteo, ovvero quella che fornisce le previsioni e le informazioni sul meteo sui Pixel di Google. Il nuovo design è tutto a tema del nuovo Material You, con un'importante riprogettazione anche della struttura dell'interfaccia grafica.

E dopo aver visto come dovrebbe apparire sul Pixel Tablet di Google, abbiamo modo di vedere anche come potrebbe apparire su smartphone. La speranza di molti di noi quando abbiamo visto l'app Meteo su Pixel Tablet è stata infatti quella di poter vedere in futuro la stessa nuova interfaccia anche su smartphone.

E questo sembra proprio che accadrà in futuro. Quelli di Google News sono infatti riuscire ad attivare l'interfaccia sul loro smartphone: l'animazione che trovate sopra vi mostra una ricca anteprima del funzionamento della nuova app Meteo.

Vediamo un nuovo font, nuovi colori, e nuove schede molto dettagliate sulle informazioni meteo.

Nello specifico, vediamo informazioni sul vento, sull'indice UV previsto, previsioni orarie, percentuali di precipitazioni. Insomma, il livello di dettaglio è paragonabile alle app meteo di terze parti, come quelle che abbiamo provato, e il design è assolutamente al passo con i tempi.

Inoltre, vediamo che è stata abolita la struttura che prevede diverse schede per le previsioni relative al giorno corrente, successivo e a 10 giorni. La rana, classica mascotte del meteo di Google, rimane al suo posto nella parte centrale.

Al momento rimane oscuro quando potrebbe arrivare la nuova app Meteo di Google su smartphone. Ormai è certo che arriverà, visto che Google ha già perfezionato il layout per gli schermi degli smartphone. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più sul suo lancio.

Mostra i commenti