La nuova Apple Watch Home su watchOS 10: ecco le novità

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La nuova Apple Watch Home su watchOS 10: ecco le novità

Apple è protagonista anche nel settore degli smartwatch, dove i suoi Apple Watch costituiscono un punto di riferimento da diversi anni nel mercato a livello mondiale. E proprio per i suoi smartwatch sappiamo che Apple sta preparando delle interessanti novità.

Stiamo ovviamente parlando di watchOS 10, la nuova generazione del sistema operativo per i suoi smartwatch che Apple ha presentato da qualche settimana. Riguardo la nuova generazione di watchOS sono in vista delle novità anche per le app di Apple.

Infatti con watchOS 10, che è attualmente in fase beta, è previsto il lancio della nuova app Apple Watch Home, quella che permette di controllare i dispositivi domotici connessi in casa direttamente dal proprio Apple Watch. E grazie a quelli di 9to5Google possiamo avere un'anteprima delle novità in arrivo per l'app Home di Apple Watch:

  • All'avvio dell'app Home su Apple Watch si vedrà il feed in tempo reale delle videocamere connesse in casa nella parte alta dell'interfaccia.
  • In basso trovere le opzioni per accedere rapidamente alla gestione dei dispositivi connessi per la climatizzazione, l'illuminazione, la sicurezza, gli speaker audio e i dispositivi HomeKit contrassegnati come preferiti.
  • Per accedere all'eventuale citofono smart connesso basterà effettuare uno swipe verso l'alto.
  • Toccando la freccia per tornare indietro si potrà accedere a tutte le stanza configurate in HomeKit e gestire i relativi dispositivi domotici connessi.
  • Il controllo dei singoli dispositivi HomeKit è stato semplificato.

Insomma, avrete capito che la nuova app Home su Apple Watch con watchOS 10 proporrà delle novità che riguardano sia l'interfaccia grafica che le opzioni e le personalizzazioni.

Nella galleria in basso potete avere un'anteprima del look che proporrà l'interfaccia grafica.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici