Spuntano le nuove Beats Studio Buds+ con un ospite illustre
Da diversi anni ormai troviamo Apple molto attiva anche nel mercato delle cuffie true wireless, con le sue AirPods che rappresentano un punto di riferimento assoluto nel settore. Oltre a queste, la casa di Cupertino è presente sul mercato anche con il suo marchio Beats.
Nel 2021 abbiamo visto arrivare le Beats Studio Buds, le true wireless di casa Beats che si differenziano dalle AirPods per un processore non Apple e il design, pur offrendo feature per un'esperienza audio premium come la cancellazione attiva del rumore. Ora siamo pronti per la nuova generazione.
Stiamo parlando delle Beats Studio Buds+, le nuove true wireless che dovrevvero arrivare quest'anno. Le prime informazioni su questo nuovo modello arrivano dalla Release Candidate di iOS 16.4, all'interno del suo codice sono state trovate tracce del supporto a queste nuove cuffie.
I riferimenti indicano che ci saranno le funzionalità principali che troviamo sul modello precedente, ovvero il supporto alle gesture per gestire i contenuti multimediali, la cancellazione attiva del rumore.
Ci sarà anche la gradita novità del supporto a Siri, l'assistente vocale intelligente di Apple. Questa sembra la novità sostanziale rispetto al modello precedente.
Dal punto di vista tecnico, le nuove Beats Studio Buds+ dovrebbero avere un processore proprietario, e non l'Apple H1 o H2 che troviamo su AirPods. Oltre a questi dettagli siamo anche in grado di vedere il design in anteprima, trovate l'immagine qui sotto.
In merito al lancio sul mercato ancora non abbiamo dettagli da parte di Apple.