Come saranno le nuove Bose: top di gamma per la cancellazione del rumore

Come saranno le nuove Bose: top di gamma per la cancellazione del rumore
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel mondo della tecnologia conosciamo bene Bose per il suo successo nel settore dei dispositivi audio, soprattutto per le cuffie. L'azienda rappresenta un punto di riferimento nel mercato, soprattutto per quanto riguarda le cuffie, wireless e non, di fascia alta.

Canale Telegram Offerte

Segui SmartWorld su News

Ogni anno Bose rinnova i suoi modelli di cuffie principali, chiaramente caratterizzati dalla cancellazione del rumore e da tecnologie proprietarie per l'incremento della qualità dell'esperienza audio. Nelle ultime ore sono emerse online delle interessanti informazioni proprio sulla prossima generazione di cuffie ad arco.

Le nuove cuffie dell'azienda dovrebbero arrivare col nome di Bose QuietComfort Ultra. L'immagine che trovate in galleria ci mostra in anteprima come dovrebbe essere il loro design.

Dall'immagine riusciamo a carpire diversi aspetti: su uno dei due padiglioni vediamo una porta USB-C, la quale ovviamente servirà principalmente per la ricarica della batteria. Vediamo anche dei pulsanti fisici, con i quali sarà possibile gestire i volumi e probabilmente la riproduzione multimediale.

Chiaramente non si riesce a capire se le cuffie offriranno il supporto a controlli touch sui padiglioni. Così come non sono ancora note le specifiche tecniche dei codec e degli standard supportati. Ci aspettiamo almeno il supporto a SBC e AAC. Dalle immagini non vediamo il jack per le cuffie, ma non è detto che non sia stato nascosto dalla prospettivo del render.

Ancora non sappiamo nulla sulle tempistiche di lancio. Lo sviluppo delle cuffie da parte di Bose sarebbe appena iniziato, quindi non aspettiamoci un lancio a breve.

Mostra i commenti