I nuovi Mac sono disponibili all'acquisto: per studio o per lavoro?

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
I nuovi Mac sono disponibili all'acquisto: per studio o per lavoro?

Dopo averli annunciati al WWDC, Apple rende finalmente disponibili i nuovi Mac: MacBook Air 15", Mac Studio e Mac Pro con chip proprietario, di fatto completando il passaggio all'Apple silicon per tutta la gamma (ecco come installare Windows su Mac con chip Apple). Andiamo a scoprire dettagli e prezzi!

MacBook Air 15"

Caratterizzato dallo schermo Liquid Retina da 15,3" e dall'ultimo chip M2, MacBook Air 15" si propone l'ambizioso obiettivo di essere il 15" migliore al mondo.

Con un'autonomia fino a 18 ore, un nuovo sistema audio a sei altoparlanti con audio spaziale avvolgente, una videocamera FaceTime HD a 1080p e la ricarica MagSafe, il computer ha in effetti tutte le carte in regola per essere una scelta popolare, anche grazie ai quattro colori, mezzanotte, galassia, grigio siderale e argento.

Il nuovo Macbook Air 15" è disponibile su Apple Store in due configurazioni, entrambe con CPU 8-core e GPU 10-core, oltre che 8 GB di RAM, da 256 o 512 GB di archiviazione.

I prezzi partono da 1.649 euro (1.519 il prezzo Education) e sullo store la disponibilità è a partire da subito. In alternativa, potete acquistarlo su Amazon dal box qui sotto, sempre con disponibilità immediata.

Mac Studio

Mac Studio è stato rinnovato con i nuovi chip M2 Max e M2 Ultra, per portare un aumento di prestazioni e connettività nello stesso formato compatto.
 
Mac Studio supporta fino a 192GB di memoria unificata: il 50% in più rispetto a prima, ed è disponibile da subito su Apple Store a partire da 2.449 euro (versione M2 Max, 32 GB RAM e 512 GB SSD).

Mac Pro

Da quanto tempo i professionisti di grafica e montaggio video aspettavano il nuovo Mac Pro con chip proprietario? 

Grazie al nuovi chip M2 Ultra, la proposta di Apple più potente, alla versatilità dell'espansione PCIe per i flussi di lavoro più complessi e alla possibilità di installare fino a 192GB di memoria unificata, Mac Pro è fino a 3 volte più veloce della precedente generazione di Mac Pro con processore Intel.

Il sistema è configurabile a piacere, con prezzi che partono da 8.499 euro della versione con CPU 24-core e GPU 60-core, 64 GB di RAM e 1 TB SSD, fino a oltre 14.000 euro per chi non bada a spese. 

Consegne a partire dal 28 giugno.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti