Il nuovo box Google TV 4K di Walmart costa così poco da eliminare tutti i concorrenti in un colpo solo

Il nuovo box Google TV 4K di Walmart costa così poco da eliminare tutti i concorrenti in un colpo solo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Negli ultimi anni Google ha perfezionato molto Google TV, la sua piattaforma software per smart TV, introducendo anche delle novità a livello funzionale e a livello di interfaccia grafica.

Questo ha contribuito anche a un incremento dei prodotti compatibili con Google TV, in particolare dei box che offrono la possibilità di rendere smart le classiche TV. E proprio in questo contesto vi parliamo dell'ultima novità annunciata da Walmart.

Walmart è una catena commerciale molto attiva a famosa negli Stati Uniti. E nelle ultime ore ha reso disponibile un nuovo dispositivo Google TV che si rivela particolarmente interessante per prezzo e specifiche tecniche. Il prodotto si chiama Onn Google TV 4K.

Si tratta di un box con Google TV che supporta la risoluzione 4K e Dolby Audio. Al suo interno troviamo 2 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione, Wi-Fi 802.11ac, un processore Cortex-A35 quad-core e porta HDMI per la connessione alla TV.

Troviamo la compatibilità nativa con Play Store, Netflix, YouTube, Disney+, Hulu, Paramount+, ESPN, HBO Max.

Il dispositivo arriva accoppiato a un telecomando molto simile a quello che viene fornito con il Chromecast con Google TV. Il telecomando è alimentato a batterie stilo classiche, e presenta dei pulsanti dedicati all'attivazione di Google Assistant, all'avvio di app come Netflix e Disney+.

Uno degli aspetti più interessanti consiste nel prezzo: si parla di meno di 20 dollari (circa 18 euro). Sicuramente un prezzo molto invitante, considerando che il modello non 4K di Chromecast con Google TV costa 30 dollari nello stesso mercato. Al momento è disponibile soltanto in USA, chissà che non arrivi per vie non ufficiali anche dalle nostre parti.

Mostra i commenti