Finalmente Google ha dato una svecchiata al Chrome Web Store
Google è in fermento in questi giorni. Nelle scorse ore sono arrivati gli inviti per la presentazione dei Pixel 8 (anche se nell'invito non è specificato esplicitamente), e ci sono novità anche per quanto riguarda Chromebook, la ricerca Google e tanto altro.
E ci sono finalmente novità anche per quanto riguarda il Chrome Web Store, la fonte delle estensioni del browser più usato al mondo. Google si è infine decisa a dare una bella svecchiata alla sua interfaccia, rimasta la stessa almeno dal 2018.
La nuova grafica è decisamente più in linea con i canoni moderni e con quello che è lo stile attuale di Google. E non è solo la veste: c'è stato anche un ripensamento di tutta la home, che offre suggerimenti più in linea sia con i gusti dell'utente sia con quelle che sono le esigenze attuali in fatto di estensioni.
Come avrete notato c'è una sezione dedicata all'Intelligenza Artificiale, con tante nuove estensioni pensate per semplificarvi l'accesso a vari chatbot o strumenti appunto basati su IA.
Non mancano poi i classici temi, le estensioni utili allo shopping (come banalmente Keepa), e tanto altro, il tutto confezionato all'interno di rettangoli colorati dai bordi stondati.
La nuova grafica è online e potete provarla con mano seguendo questo link. In realtà però, a meno di non arrivarci da questo link, la grafica vecchia è ancora quella di default. C'è insomma da aspettare per poterla vedere effettivamente attiva per tutti, e la soluzione più rapida al momento per lasciarsi alle spalle il passato è aggiungere tra i preferiti di Chrome il link che vi abbiamo proposto poco fa.