Nuovo evento Huawei a maggio: il suo Apple Watch e MateBook, ma manca l'ospite più atteso

Huawei Pura 70 è il prodotto che avremmo voluto ma che forse non vedremo.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuovo evento Huawei a maggio: il suo Apple Watch e MateBook, ma manca l'ospite più atteso

Le cose si muovono in maniera consistente in casa Huawei, con l'azienda cinese che prepara un importante evento che riguarda anche il suo mercato internazionale. All'orizzonte ci sono nuovi prodotti.

Quanto appena riferito deriva dal recente annuncio fatto dall'azienda cinese: come vedete anche dal teaser in basso, Huawei ha programmato un nuovo evento ufficiale. Questo si terrà il prossimo 7 maggio a Dubai, e ospiterà diversi nuovi prodotti dell'azienda cinese.

Andiamo a vedere insieme di cosa si tratterà, con qualche anticipazione già trapelata online:

  • Il nuovo Huawei Watch Fit 3. Si tratterà di uno smartwatch ibrido, che ci aspettiamo offra anche una particolare autonomia in modalità di risparmio energetico. Possiamo averne un'anticipazione grazie a quanto lasciato trapelare dal leaker Roland Quandt. Vediamo un dispositivo molto simile, almeno in termini estetici, a Apple Watch.
  • Il nuovo MateBook X Pro 2024. Si tratta del nuovo notebook performante dell'azienda cinese. Stando ai rumor trapelati online, questo dispositivo dovrebbe pesare addirittura meno di 1 kg (circa 980 grammi), integrare un processore Intel Ultra 9. Ci sarà un display OLED, la ricarica rapidissima a 140 W e diverse funzionalità supportate dall'intelligenza artificiale.
  • Il nuovo Huawei MatePad, ovvero la nuova generazione di tablet della casa cinese. Ancora non sappiamo molto su questo nuovo dispositivo, ma possiamo aspettarci un modello di fascia alta come i suoi predecessori.

Nella lista che abbiamo appena letto manca l'ospite che forse avremmo gradito di più, ovvero la famiglia Huawei Pura 70 presentata qualche giorno fa per il mercato cinese.

Al momento del lancio in Cina, abbiamo visto come la serie Huawei Pura 70 ha tutte le carte in regola per raccogliere la pesante eredità della serie Huawei P, o della serie Huawei Mate, visto che presenta un comparto fotografico di livello assoluto, con il resto della scheda tecnica di assoluta caratura da top di gamma.

Stando al teaser di Huawei, sembra chiaro che al nuovo evento internazionale non ci sarà spazio per i nuovi smartphone. Questo è in qualche modo comprensibile, soprattutto dopo il ban inflitto dal governo statunitense a Huawei, il quale ha forzato l'azienda a concentrarsi su altri settori tecnologici rispetto agli smartphone. Staremo a vedere se questa tesi verrà confermata, oppure se Huawei ha riservato una sorpresa col botto per il suo prossimo evento.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici