Hogwarts Legacy: il nuovo video gameplay colpisce per la cura delle ambientazioni

Hogwarts Legacy: il nuovo video gameplay colpisce per la cura delle ambientazioni
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Senza ombra di dubbio Hogwarts Legacy è uno dei giochi più attesi in arrivo nel febbraio 2023. Si tratta di un interessantissimo GDR a tema Harry Potter, che piano piano si sta svelando sempre di più. Ad esempio, nella giornata di ieri, venerdì 11 novembre, Warner Bros Interactive ha presentato uno Showcase di oltre 30 minuti di gioco, che ha consentito agli utenti di approfondire maggiori dettagli del gioco. Nel frattempo date un'occhiata alla nostra anteprima!

In particolare, il filmato si sofferma sulla creazione dei personaggi, su una "breve gita" all'interno della scuola e su qualche passaggio sui combattimenti. Procedendo con ordine, il gameplay dà alcune anticipazioni circa le opzioni personalizzabili durante la creazione del proprio personaggio. Certamente le possibilità disponibili non sono tantissime, tuttavia gli sviluppatori hanno assicurato che altre opzioni saranno disponibili appena si inizierà a giocare.

Per quanto riguarda la riproduzione della scuola del gioco, si tratta sicuramente di un lavoro accurato e ben indirizzato. Si nota da subito, infatti, una forte attenzione nelle architetture e più in generale nella ricostruzione delle opere descritte nei romanzi di J.K Rowling. Non mancano, poi, interessanti giochi di luce e contrasto che evidenziano l'importante progetto portato avanti dalla squadra di sviluppatori.

Tra l'altro, e la cosa verrà apprezzata sicuramente dai tanti appassionati alla saga di Harry Potter, si possono osservare diversi riferimenti ai libri, tra cui la Sala Centrale e l'aula di Difesa contro le Arti Oscure e tanto altro ancora.

Infine, i combattimenti appaiono piuttosto veloci, con un particolare accento posto alle combo e alla difesa contro gli attacchi degli avversari. L'inserimento degli incantesimi appare altrettanto immediato e sembrerebbe che si potranno inserire fino a 16 incantesimi nei quattro quadranti interscambiabili ubicati in basso a destra dello schermo.

Mostra i commenti