Ecco il nuovo logo di Google Play Libri

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ecco il nuovo logo di Google Play Libri

Google costantemente aggiorna le sue applicazioni ed i suoi servizi, al fine di garantire agli utenti la migliore esperienza possibile. Ad esempio, nelle scorse ore a beneficiare di un piccolo update è stata l'app Google Play Libri. Si tratta del software che permette agli utenti di scaricare/acquistare ebook ed audiolibri, senza sottoscrivere alcun abbonamento. La libreria messa a disposizione è immensa: al suo interno, sarà possibile trovare romanzi, guide, fumetti e tanti altri generi letterari.

Ritornando all'update, Google sta provando a dare coerenza grafica a tutte le sue applicazioni. Per questo motivo, Google Play Libri ora è caratterizzata da un nuovo logo, come è avvenuto in passato per il Play Store. La nuova icona conserva la forma triangolare, ma i tre angoli risultano molto più arrotondati. Inoltre, come già è stato visto per Play Giochi, fuori dal triangolo dell'icona ora non esce più nulla. Al suo interno, quindi, non si vede più il libro: al suo posto è stato inserito un segnalibro. Modifiche anche sul colore: gli sviluppatori, infatti, hanno scelto di utilizzare una tonalità di blu più scura.

Il nuovo logo è in fase di distribuzione a livello globale, quindi gradualmente raggiungerà tutti gli utenti. Lo stesso iter, infine, seguirà anche la versione dell'applicazione destinata ai tablet. I dispositivi con un ampio schermo potranno beneficiare di alcune novità, a partire da un binario di navigazione che sostituisce la barra inferiore.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici