Ecco il nuovo meteo di Google in Italia: quant'è bello!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il nuovo meteo di Google in Italia: quant'è bello!

È stato annunciato lo scorso giugno, poi a settembre sembrava fosse in distribuzione, ma è solo nelle ultime ore che lo abbiamo visto arrivare su un buon numero di telefoni Android, sebbene tutti Pixel, per ora. Di cosa parliamo? Ma della nuova app meteo di Google, che si rifà completamente il look, e in parte anche le funzionalità.

Come potete vedere anche dalla galleria qui sotto, abbiamo una prima riga che riassume le temperature del giorno (attuale, in grande, massima e minima in piccolo subito sotto) e il meteo previsto. Più in basso abbiamo la previsione oraria e poi ancora quella a 10 giorni. Continuando a scorrere c'è un sunto delle condizioni attuali: vento, umidità, indice UV, pressione e orario di alba e tramonto; da ultimo ci sono i dettagli orari previsti per precipitazioni, vento e umidità. Il tutto è racchiuso in una nuova grafica in stile Material You.

Cliccando su uno dei giorni seguenti viene poi aperta una pagina dedicata a quello specifico giorno, con previsioni dettagliate per ciascuno degli elementi di cui sopra e un menu in alto che permette di andare avanti o indietro col tempo.

Verificare se anche voi avete il nuovo meteo di Google è semplice: aprite l'app Google, o usate il suo widget se lo tenete sulla home, e scrivete "meteo" nella barra di ricerca. Si aprirà la pagina dei risultati di ricerca Google con un'anteprima del meteo di oggi, e a quel punto basterà cliccare su uno dei pulsanti "domani" o "10 giorni" per far aprire il meteo in un'app a parte (per richiamarla più velocemente potete cliccare sui tre pallini sulla destra e selezionare la voce "aggiungi a schermata Home).

Se la sua grafica corrisponde a quella qui sotto, complimenti! Avete appena ricevuto il nuovo meteo di Google. In caso contrario dovrete aspettare ancora, perché ormai nel mondo della tecnologia è di moda annunciare una cosa oggi, per poi lanciarla domani.

O dopodomani (figurativamente parlando).

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici