Nuovo Windows 11 il 26 settembre: l'update con Copilot e Paint in IA è il futuro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuovo Windows 11 il 26 settembre: l'update con Copilot e Paint in IA è il futuro

Microsoft ha fatto dei grandi passi in avanti con Windows 11, il suo sistema operativo che ormai troviamo su milioni di PC e notebook. E vi farà piacere sapere che tra pochi giorni arriverà il prossimo grande aggiornamento per Windows 11.

Il 26 settembre è infatti la data scelta da Microsoft per avviare la distribuzione del nuovo grande aggiornamento di Windows 11. Sono tante le novità in arrivo, e le principali sono focalizzate sull'intelligenza artificiale. Andiamo a vederle insieme:

  • Windows Copilot è la novità sicuramente più interessante. Si tratta di un assistente basato sull'intelligenza artificiale che sarà in grado di assistere e interagire con gli utenti per svolgere ogni tipo di attività. La cosa interessante è che Copilot è in grado di personalizzare le impostazioni di sistema, avviare app, o rispondere a semplici domande. Nella pratica Copilot sarà utilizzabile tramite una barra laterale, ma concettualmente è ovunque all'interno di Windows 11.
  • Arrivano anche delle tangibili novità grafiche. Il File Explorer di Windows 11 avrà un'interfaccia leggermente rivista, mentre il pannello per gestire dei volumi è stato rinnovato.
  • Arrivano importanti novità e funzionalità per Paint. Il noto software per l'elaborazione delle immagini di Windows arriva la possibilità di elaborare le immagini aggiungendo o rimuovendo layer.
  • Grandi novità anche per lo Strumento di cattura di Windows 11. Effettuando degli screenshot sarà possibile accedere automaticamente all'opzione per riconoscere il testo dalle immagini per poi condividerlo. C'è anche la funzionalità che permette di oscurare automaticamente dagli screenshot indirizzi email e numeri telefonici.
  • La nuova app Backup permetterà di effettuare in maniera più immediata e semplice il backup di dati e app al momento di migrare tutto su un nuovo dispositivo.
  • Arrivano delle importanti novità a tema personalizzazione anche per l'app Foto di Windows 11. Sarà infatti possibile avviare la sfocatura automatica dello sfondo.
Mostra i commenti