NVIDIA GeForce Now si aggiorna: arriva il supporto ai 1440p e 120 fps anche su browser

Ma ovviamente solo per gli abbonati RTX 3080
Vito Laminafra
Vito Laminafra
NVIDIA GeForce Now si aggiorna: arriva il supporto ai 1440p e 120 fps anche su browser

NVIDIA ha da poco aggiornato GeForce NOW, la sua piattaforma dedicata al gaming in cloud: con l'ultimo aggiornamento arriva una gradevole novità per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento RTX 3080 e che vogliono giocare tramite browser, senza scaricare app esterne.

Offerte Amazon

Adesso infatti, GeForce NOW permette agli utenti con abbonamento RTX 3080 di sfruttare tutti i vantaggi inclusi, quali la possibilità di giocare in risoluzione 1440p a ben 120 fps, anche tramite browser basato su Chromium (sicuramente Chrome e Microsoft Edge, gli altri browser potrebbero non funzionare al meglio), utilizzando il sito web dedicato.

Fino ad oggi infatti, per giocare con queste impostazioni, era necessario utilizzare necessariamente un'app esterna, disponibile su PC e Mac: grazie all'applicazione, era possibile raggiungere la risoluzione di 1440p e i 120 fps, mentre utilizzando la versione web di GeForce NOW si era limitati a 1080p di risoluzione a 60 fps.

Recentemente, GeForce NOW si è aggiornato con la possibilità giocare a 120 fps su tutti gli smartphone Android che montano un display ad alto refresh rate (dai 120 Hz in su): in precedenza, solo alcuni dispositivi Android erano supportati dal servizio di cloud gaming di NVIDIA.

Maggiori informazioni su GeForce NOW

GeForce NOW permette di giocare in streaming su qualsiasi dispositivo ai propri giochi disponibili su store di terze parti. Sono tre gli abbonamenti disponibili (GeForce NOW FreeGeForce NOW Priority a 9,99 € al mese e GeForce NOW RTX 3080 a 19,99 € al mese), che offrono ovviamente diversi vantaggi. Ne abbiamo parlato nel dettaglio qui.

Da poco tempo, con il servizio è possibile giocare a Fortnite su tutti i dispositivi (quindi anche iPhone e iPad) in streaming: qui trovate l'articolo relativo alla nostra prova, nel quale si parla dei diversi aspetti, positivi e negativi, del cloud gaming al giorno d'oggi. Oltre a questo, vi rimandiamo a questa pagina per sapere gli ultimi titoli che sono sbarcati su GeForce NOW.