Le offerte Iliad si attivano anche dal 177

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Le offerte Iliad si attivano anche dal 177

Aumentano le modalità a disposizione degli utenti per attivare le offerte mobile o fibra di Iliad. Da circa dieci giorni, infatti, il Servizio Clienti 177 è stato abilitato anche a gestire le richieste di nuove attivazioni. La procedura, tra l'altro, si presenta piuttosto immediata. Difatti, per chi fosse interessato ad attivare una nuova SIM, ad esempio, è sufficiente contattare il numero 177. Successivamente all'operatore andrà riferita l'offerta che si vuole attivare ed i propri dati personali. Inoltre, se si vuole effettuare la portabilità del proprio numero, dovrà essere comunicato anche l'ICCID stampato sulla SIM dell'altro gestore.

Una volta esaurita questa fase, all'indirizzo email indicato all'operatore verrà inviato un link che servirà a completare il processo avviato. Il link, infatti, tramite la videoidentificazione consentirà di effettuare il pagamento dell'offerta con la carta di credito o di debito dei circuiti VISA o Mastercard. Dopodiché non rimane che attendere l'arrivo della scheda a casa (inclusi i codici da utilizzare per accedere all'area personale).

Non è molto differente la procedura per attivare un'offerta fibra. In questo caso, però, l'operatore farà un passaggio ulteriore: controllerà la copertura del segnale nella zona dell'utente. Se la via è coperta, si procederà alla richiesta. Se si tratta di una portabilità del numero da un altro gestore, l'addetto chiederà al cliente il codice di migrazione (che si trova in tutte le bollette).

Insomma, per chi non volesse recarsi in uno store Iliad, potrà utilizzare questa modalità che, grazie ad un assistente, appare molto immediata da seguire. La procedura, infatti, è piuttosto simile a quella online, soltanto che il processo di videoidentificazione e di pagamento è gestito dal cliente in piena autonomia.