One UI 5.1 di Samsung: da oggi sulle famiglie Galaxy S20, S21 S22, e Z Fold 4
Samsung in questi anni si è dimostrata come una delle aziende più veloci nel rilasciari aggiornamenti software, anche di corpose dimensioni, rilasciando praticamente per prima pacchetti di aggiornamento che includessero anche nuove versioni di Android.
Oggi l'azienda ha avviato l'aggiornamento, anche in Italia, dei suoi Samsung Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 e dell'intera famiglia Galaxy S22 (quindi anche S22+ e S22 Ultra) alla sua interfaccia One UI 5.1, basata ovviamente su Android 13 (che era già arrivato da qualche mese su questi dispositivi).
Tantissime le funzioni che arrivano con questa release software della One UI. Abbiamo la possibilità di cambiare rapidamente il tono delle pelle nei selfie, di utilizzare Expert RAW rapidamente, di rimasterizzare e migliorare le foto o di sfruttare al meglio le routine.
Se non avete ancora ricevuto la notifica dell'aggiornamento, potete forzare voi manualmente la ricerca andando nelle Impostazioni e poi Aggiornamento software.
Fateci sapere nei commenti se anche voi avete ricevuto l'aggiornamento alla One UI 5.1 sul vostro Samsung e qual è la vostra prima impressione.
In questo articolo trovate la lista di tutti i modelli Samsung Galaxy che stanno per ricevere la One UI 5.1.
Arrivano segnalazioni che l'aggiornamento alla One UI 5.1 è arrivato anche sulla famiglia S20 e su quella S21, compreso S21 FE. Non possiamo che essere felici di questa disponibilità così ampia e così rapida, a solo pochi giorni dal lancio di S23 Ultra con a bordo questa versione del software.
Samsung ufficializza l'arrivo di questo aggiornamento sul suo blog e nel farlo fa sapere che Z Fold 3 e Z Flip 3 riceveranno la One UI 5.1 nelle prossime settimane.