One UI 6.1 arriva su Galaxy A34 e Galaxy A54, ma con una sorpresa...

Niente Galaxy AI per i dispositivi di fascia media dell'azienda coreana
Antonio Lepore
Antonio Lepore
One UI 6.1 arriva su Galaxy A34 e Galaxy A54, ma con una sorpresa...

Samsung continua ad aggiornare i suoi dispositivi alla nuova One UI 6.1. Dopo gli ex top di gamma, stavolta è il turno della serie Galaxy A, ovvero i dispositivi di fascia media dell'azienda coreana. Negli ultimi giorni, infatti, la società ha rilasciato l'update sui Galaxy A34 e Galaxy A54 in alcuni Paesi, tra cui gli Stati Uniti. 

Tuttavia, rispetto ad altri smartphone, come Galaxy S22, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, quelli della serie Galaxy A riceveranno il pacchetto privo delle funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. In particolare, sembrerebbe che l'aggiornamento in questione implementa una migliore modifica delle immagini nell'app Galleria, un effetto di profondità di campo per lo sfondo, nuovi widget per la schermata di blocco e maggiori opzioni di personalizzazione. Inoltre, non mancano diverse opzioni di protezione della batteria ed altre modiche minori.

Per quanto riguarda le funzionalità di Galaxy AI, come già chiarito sopra, non ce n'è traccia. Non si tratta di una grossa sorpresa visto che Samsung non ha mai confermato che l'IA sarebbe arrivata su tutti i dispositivi, tuttavia non si tratta sicuramente di una bella notizia.

Nel frattempo, negli scorsi giorni Samsung ha ripreso ad aggiornare Galaxy Z Fold 4, Galaxy S21 e Galaxy S22. La società, infatti, aveva interrotto l'update perché causava alcuni malfunzionamenti. Dopo aver risolto la vicenda, ha iniziato ad inviare nuovamente l'aggiornamento che introduce la One UI 6.1.

Dunque, l'azienda coreana conferma di essere tra le realtà più tempestive quando si tratta di aggiornare i propri dispositivi, anche se stavolta si può ipotizzare qualche malumore da parte dei clienti visto l'assenza di funzionalità AI sugli smartphone della serie Galaxy A.

Fonte: Sammobile

Tips, tricks e news! +740k!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici