OnePlus 12 punta tutto sulla fotocamera

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OnePlus 12 punta tutto sulla fotocamera

OnePlus nel corso degli anni è cambiata, senza mai perdere di vista il suo ruolo nel settore dei top di gamma Android. Dopo OnePlus 11 lanciato lo scorso anno, attendiamo la nuova generazione OnePlus 12.

Nei mesi scorsi abbiamo appreso qualche dettaglio su OnePlus 12, senza particolari speranze di vederlo nel breve termine. Nelle ultime ore sono trapelate finalmente le prime informazioni che riguardano le presunte specifiche tecniche.

Dai nuovi rumor emersi online apprendiamo che OnePlus 12 continuerà sulla strada tracciata da OnePlus 11 e consiste in un ruolo di primo piano per l'esperienza fotografica. Dopo la partnership con Hasselblad, arriveranno degli importanti miglioramenti proprio per il comparto fotografico.

OnePlus infatti apporterà degli aggiornamenti tecnici a tutti i sensori della fotocamera posteriore. Posteriormente vediamo un sensore principale da 50 megapixel, con superficie ampia da 1". Questo sensore dovrebbe corrispondere al Sony IMX989. Anche il sensore grandangolare sarà da 50 megapixel, mentre il sensore telephoto passerà dall'attuale IMX709 da 32 megapixel a un nuovo OV64B di OmniVision da 64 megapixel.

Altre novità interessanti arriveranno per il comparto batteria: la capacità totale ammonterà a ben 5.000 mAh, mentre la ricarica rapida sfreccerà grazie a un output massimo di 150W.

Ancora non sono emersi dettagli ufficiali sul lancio ufficiale di OnePlus 12. Le ipotesi puntano su un lancio per fine anno in Cina, torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici