OnePlus 12 potrebbe arrivare in compagnia di un altro smartphone
OnePlus è prossima al suo primo traguardo, i 10 anni di attività nel mondo degli smartphone, che verranno festeggiati il 4 dicembre con la presentazione del OnePlus 12 in Cina. Questo evento rifletterà la disponibilità del nuovo flagship, che rimarrà momentaneamente riservato al mercato cinese.
Ma in soccorso arriva il noto leaker Max Jambor, che con un post su X rivela che il lancio globale del OnePlus 12 avverrà all'inizio di gennaio con l'obiettivo di anticipare l'uscita della famiglia Galaxy S24 di Samsung. Del nuovo top di gamma dell'azienda cinese conosciamo la rilevanza del comparto fotografico e come scatta le foto, ma sembra che non sarà l'unico smartphone presentato quel giorno.
Infatti, nel post del leaker compare un dettaglio importante: si parla della "serie OnePlus 12" e non semplicemente del OnePlus 12, il che fa supporre la presenza di un altro dispositivo. Dunque, il primo pensiero va a una eventuale versione Pro del OnePlus 12, ma difficilmente sarà così: probabilmente verrà lanciato il OnePlus 12R.
Su di lui erano già usciti dei rumor, quindi l'aggiunta di un altro alimenta le aspettative di un secondo smartphone, che però quasi sicuramente non vedremo in Europa, perché resterà un'esclusiva asiatica, come da tradizione.
Il OnePlus 12R dovrebbe avere il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, dei compromessi sulle fotocamere e l'assenza di Hasselblad (come successo per le passate versioni R), però a fronte di un prezzo inferiore rispetto al flagship.