OnePlus 12 ha un cuore Qualcomm, e non solo per il processore

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OnePlus 12 ha un cuore Qualcomm, e non solo per il processore

OnePlus si avvicina a uno degli eventi più importanti per quest'anno, ovvero quello in cui lancerà il suo nuovo top di gamma (ecco i migliori smartphone Android per fascia di prezzo) sul mercato internazionale, compreso quello italiano.

Stiamo parlando di OnePlus 12, il modello che è stato già presentato nel mercato cinese e per cui già conosciamo le specifiche complete. Nonostante questo, OnePlus ci tiene a sottolineare quali saranno i suoi punti di forza.

Recentemente l'azienda ha annunciato la partnership con Pixelworks proprio con OnePlus 12, la quale dovrebbe dare nuova linfa gaming allo smartphone della casa cinese. A una settimana dal lancio ufficiale in Europa, OnePlus ha anche annunciato la collaborazione con Qualcomm.

OnePlus 12 avrà ufficialmente un cuore Qualcomm. Questo è quanto si evince dal comunicato appena rilasciato da OnePlus. Ci sarà il processore Snapdragon 8 Gen 3, l'ultimissimo arrivato dall'azienda statunitense specializzata nella produzione di System-On-Chip, ovvero processori che integrano anche la parte di elaborazione grafica e non solo.

Ma oltre al nuovo top di gamma Qualcomm, ci saranno anche altre ottimizzazioni: OnePlus 12 potrà infatti sfoggiare CPU-Vitalization, una tecnologia sostanzialmente software che permette di ottimizzare il funzionamento del processore in base al tipo di dispositivo che si utilizza e in base all'uso che se ne fa. OnePlus promette, in base a questa ottimizzazione, 30 minuti supplementari di autonomia.

Ci sarà anche Qualcomm Game Quick Touch 2.0, una funzionalità che permetterà di ridurre la latenza tattile e di stabilizzare il frame rate durante le sessioni di gioco. E poi ci saranno tutte le ottimizzazioni basate sull'intelligenza artificiale dello Snapdragon 8 Gen 3, le abbiamo viste nel dettaglio in questo articolo.

Infine, OnePlus ci lascia anche qualche dettaglio sul comparto fotografico del nuovo flagship, il quale potrà vantare la fotocamera mobile Hasselblad di quarta generazione, dotata di un nuovo obiettivo periscopico da 64 megapixel.

Insomma, è veramente tutto pronto per il lancio del nuovo OnePlus 12. Siamo molto curiosi di sapere a che prezzo arriverà in Italia.