OnePlus 12 punterà sulla fotocamera e sullo Snapdragon 8 Gen 3
Sono molto interessanti i dettagli che ha diffuso Smartprix circa il nuovo smartphone premium di OnePlus, ovvero OnePlus 12, che entro la fine dell'anno dovrebbe debuttare almeno in Cina. In particolare, in collaborazione con OnLeaks, la piattaforma ha diffuso diverse informazioni sul dispositivo che punta a convincere tanti utenti.
Nello specifico, lo smartphone di OnePlus avrebbe un ampio display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 2K ed il supporto alla frequenza di aggiornamento a 120Hz. Inoltre, non mancherà la tecnologia LTPO, che regolerà in modo intelligente la frequenza di aggiornamento per ottimizzare le prestazioni della batteria. Il processore scelto sarà lo Snapdragon 8 Gen 3, affiancato a 16 GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 4.0. Lato autonomia, sarà presente una batteria da 5.400 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 100 W nonché a quella wireless da 50 W.
Nell'ambito fotografico, OnePlus 12 avrà tre sensori posteriori, realizzati in collaborazione con lo storico marchio Hasselblad.
La lente principale avrà una risoluzione da 50 MP, quella ultra grandangolare da 50 MP mentre il teleobiettivo sarà da 64 MP. Tra l'altro, è quasi scontato che OnePlus 12 garantirà uno zoom ottico 3X. Sull'anteriore, invece, ci sarà un sensore da 32 MP. Lato software, presente la Oxygen OS 14 basata su Android 14. A questo proposito, l'azienda starebbe puntando su un'interfaccia semplice ed intuitiva, con lo slider per le notifiche ed il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali implementato nello schermo.