OnePlus 12R: batteria da record e display da top
Si scalda molto l'atmosfera attorno a OnePlus, visto che l'azienda cinese sarà tra i primi a lanciare un nuovo smartphone nel 2024. Parliamo di OnePlus 12R, un dispositivo di fascia alta per il quale sono già emerse interessanti anticipazioni.
Sappiamo che il lancio di OnePlus 12R avverrà a fine gennaio, e nell'attesa abbiamo appreso molti dettagli sul nuovo modello della casa cinese. In questo articolo abbiamo delineato quali dovrebbero essere le specifiche principali.
Nelle ultime ore anche la stessa OnePlus ha contribuito a far crescere le aspettative attorno al nuovo dispositivo. L'azienda ha infatti condiviso un nuovo post su X, con il quale annuncia che OnePlus 12R avrà la batteria più grande di tutti i precedenti modelli di OnePlus lanciati sul mercato. Si tratta di una batteria da 5.500 mAh.
Tale batteria supporterà ovviamente lo standard di ricarica rapida SuperVOOC, e avrà il supporto della tecnologia Battery Health Engine, con la quale OnePlus assicura l'ottimo rapporto tra salute della batteria e rapidità della ricarica.
Inoltre, l'azienda conferma che il nuovo OnePlus 12R arriverà con un display ProXDR LTPO 120Hz di quarta generazione, il quale permetterà una gestione del refresh rate più veloce e più ottimizzata di quanto avvenisse sui modelli precedenti.
Questo è possibile grazie al fatto che il nuovo pannello che troveremo su OnePlus 12R sarà in grado di funzionare su un più ampio raggio di livelli di refresh rate. Questo renderà ovviamente possibile una maggiore ottimizzazione, la quale permetterà di avere una percezione fluida del display in tutte le situazioni di utilizzo andando a impattare meno sulla batteria.
Questi due dettagli appena emersi sicuramente consolidano la posizione di OnePlus 12R come uno dei futuri punti di riferimento nel settore smartphone. La sua presentazione avverrà il prossimo 23 gennaio. Sarà molto interessante rapportare queste belle promesse dal punto di vista delle specifiche tecniche al prezzo di lancio.