Trapela il design di OnePlus 13: qualche novità ma non una rivoluzione

OnePlus 13 ci ricorderà il suo predecessore.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Trapela il design di OnePlus 13: qualche novità ma non una rivoluzione

OnePlus sta scaldando i motori per il suo prossimo top di gamma. Parliamo ovviamente di OnePlus 13, il dispositivo che dovrebbe arrivare nella seconda parte di quest'anno. Il primo render del dispositivo sarebbe appena trapelato.

L'immagine che trovate in basso ci mostra appunto il render appena trapelato online, condiviso su Weibo da un fonte probabilmente cinese. L'immagine ci mostra il design dello smartphone che, come è possibile accorgersi anche a un prima occhiata, è in contrasto con quello emerso qualche mese fa.

Il design di OnePlus 13 infatti, almeno stando al render appena emerso online, appare abbastanza coerente con quello del suo predecessore OnePlus 12 (che vedete nell'immagine in copertina). Qualche mese fa invece era trapelata una prima immagine che ritraeva un presunto OnePlus 13 con un modulo fotografico assolutamente diverso da quello visto su OnePlus 12.

Il nuovo render invece ci mostra un dispositivo con un modulo fotografico di forma quadrata, dai bordi arrotondati. In questo modulo vediamo quattro componenti: tre sensori fotografici e un flash LED.

Rispetto a OnePlus 12 vediamo qualche piccola differenza, visto che la forma è più squadrata e sarebbe stata rimossa la striscia laterale che fonde il modulo con il profilo laterale.

Al centro del modulo fotografico di OnePlus 13 vediamo il logo di Hasselblad, l'azienda che ormai da qualche anno collabora con la casa cinese per la realizzazione tecnica del comparto fotografico degli smartphone OnePlus. Questo dovrebbe quindi promettere delle ottime performance fotografiche.

Il render ci mostra solo la parte posteriore del dispositivo, e non è accompagnato da nuovi leak che riguardano le specifiche tecniche. Ma stando ai rumor precedenti, sappiamo che OnePlus 13 dovrebbe arrivare con un processore Snapdragon 8 Gen 4 e un pannello OLED da 6,8 pollici con risoluzione 2K.

In merito all'affidabilità del render appena trapelato, ci sentiamo di considerare questa immagine come la più vicina alla realtà, vista appunto la continuità di design con OnePlus 12. Manca però ancora del tempo alla presentazione ufficiale, quindi prendete tutto quanto appena trapelato ancora con le pinze.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici