Brutte notizie per i possessori di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Brutte notizie per i possessori di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro

Nel 2020 OnePlus lanciò OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, due smartphone che avevano dei buoni punti di forza. A distanza di quattro anni, i dispositivi in questione hanno ricevuto l'ultimo aggiornamento software, ovvero OxygenOS 13.1.0.587.

L'azienda, infatti, ha dichiarato: "Come forse sapevi, con il rilascio di OxygenOS 13.1.0.587, abbiamo ufficialmente mantenuto la nostra promessa di manutenzione del ciclo di vita per OnePlus 8/8Pro". Tuttavia, non è escluso che in futuro i due smartphone possano ricevere ancora degli update, ma solo se si dovessero verificare dei gravi problemi. Ritornando all'aggiornamento in questione, introduce le patch di sicurezza di aprile 2024 e fino ad ora è stato ricevuto soltanto dagli utenti indiani.

Dal debutto in poi, OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro hanno beneficiato di tre major update e quattro di patch di sicurezza. Ovviamente, se volete un dispositivo sempre aggiornato e con funzionalità inedite, l'unico percorso disponibile conduce all'acquisto di un nuovo smartphone.

Infine, restando in casa di OnePlus, un paio di mesi fa, durante un'intervista a Tom'S Guide, il presidente Kinder Liu spiegò come mai OnePlus 12 beneficerà di quattro anni di aggiornamenti software e non sette come garantiscono altre aziende, tra cui Samsung e Google.

Liu ha motivato tale scelta spiegando che sette anni di aggiornamenti non hanno alcun senso se l'hardware del dispositivo non è in grado di assicurare un'esperienza utente all'altezza: "Non sono solo le politiche di aggiornamento del software che sono importanti per l'utente, è anche la fluidità dell'esperienza utente del tuo telefono".

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici