OnePlus Nord CE 3 è in arrivo: ecco le specifiche tecniche e nuovi render

Vito Laminafra
Vito Laminafra
OnePlus Nord CE 3 è in arrivo: ecco le specifiche tecniche e nuovi render

È passato circa un anno dall'uscita di OnePlus Nord CE 2, e questo vuol dire solo una cosa: è in arrivo OnePlus Nord CE 3. A confermarlo è il solito OnLeaks, che ha pubblicato sul suo profilo Twitter alcuni render in alta definizione dello smartphone e tutte le specifiche tecniche.

OnePlus Nord CE 3 dovrebbe montare un pannello da 6,72 pollici (più grande rispetto al display della passata generazione, da 6,43 pollici), con tecnologia AMOLED e risoluzione di Full HD+. Rispetto a Nord CE 2, aumenta anche la frequenza d'aggiornamento del display, che passa dunque da 90 Hz a 120 Hz.

Per quanto riguarda invece il processore, sembra che OnePlus passerà a Qualcomm e opterà per il SoC Snapdragon 782G, unito a 8 GB o 12 GB di memoria RAM e 128 GB o 256 GB di memoria interna. A completare la dotazione hardware, ci saranno tre fotocamere posteriori (50 MP per il sensore primario, 8 MP per quello ultrawide e 2 MP per quello macro) e una fotocamera frontale da 16 MP.

Non ci si potrà lamentare sicuramente per quanto riguarda la batteria: questa sarà da 5000 mAh (visto che il SoC non è troppo energivoro, dovrebbe garantire un'autonomia di tutto rispetto) e supporterà la ricarica rapida a 80 W. Si tratta di un passo avanti rispetto alla passata generazione, che invece includeva una batteria da 4500 mAh e ricarica rapida a 65 W.

Lato design, non ci saranno troppi stravolgimenti rispetto al modello precedente, come potete vedere anche nei render pubblicati qui di seguito: OnePlus Nord CE 3 avrà uno stile diverso per quanto riguarda il gruppo delle fotocamere, sarà più squadrato e inoltre la fotocamera frontale sarà posizionata centralmente e non più sulla sinistra.

Difficile dire quando OnePlus Nord CE 3 arriverà sul mercato: il modello precedente è stato lanciato a febbraio 2022, e dunque è lecito pensare che Nord CE 3 possa essere presentato già nei prossimi mesi. OnLeaks ha parlato di giugno 2023 come possibile finestra di lancio. 

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici