OnePlus Open si prepara al lancio e alla sfida con Galaxy Z Fold 5

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OnePlus Open si prepara al lancio e alla sfida con Galaxy Z Fold 5

Anche OnePlus sta per tuffarsi ufficialmente nel settore degli smartphone pieghevoli, un segmento in cui Samsung svolge il ruolo di protagonista da qualche anno ormai.

OnePlus però intende darle filo da torcere. Il primo pieghevole della storia di OnePlus si chiamerà OnePlus Open, e l'abbiamo conosciuto già in parte grazie ai vari leak emersi finora in rete.

Dopo i primi dettagli trapelati su design e specifiche tecniche del nuovo pieghevole OnePlus, sappiamo che il dispositivo avrà un concept simile a quello della linea Galaxy Z Fold di Samsung. E secondo il noto leaker Max J., proprio OnePlus Open potrebbe essere il primo avversario del Galaxy Z Fold 5 disponibile a livello globale.

Le informazioni appena riferite ci fanno quindi capire che OnePlus Open sarebbe prossimo al lancio, che secondo le ultime voci dovrebbe tenersi il prossimo 29 agosto, e che la sua commercializzazione partirà a livello globale da subito.

Oltre a questo, Max riferisce anche che OnePlus Open arriverà sul mercato in due colorazioni: Voyage Black ed Emerald Eclipse. Staremo a vedere se sul serio arriverà da subito in Italia e a che prezzo, altro fattore importante nella sfida con Galaxy Z Fold 5.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici