Il prossimo prodotto di OnePlus sarà... una tastiera!

Il prossimo prodotto di OnePlus sarà... una tastiera!
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Oggi è un giorno importante per OnePlus: l'azienda cinese, fondata nel 2013, festeggia infatti i nove anni d'attività e per l'occasione ha deciso di annunciare un paio di interessanti novità, tra cui un nuovissimo prodotto "inaspettato".

Offerte Amazon

La prima novità lanciata da OnePlus è OnePlus Featuring: si tratta, citando l'azienda, di "un nuovo standard di riferimento per la co-creazione con gli utenti, una piattaforma che riconferma il ruolo centrale degli utenti come uno dei capisaldi della filosofia di OnePlus".

In sostanza, questa è una piattaforma che permette a OnePlus di confrontarsi con i propri clienti su prodotti da lanciare o funzionalità software da implementare: il prodotto finale nato grazie alla collaborazione degli utenti sarà venduto in tutto il mondo sulla stessa piattaforma OnePlus Featuring.

Nel corso degli anni, OnePlus ha più volte interpellato i propri utenti per chiedere consigli su diversi aspetti, e la stessa cosa ha fatto nel 2022: la società cinese dunque, proprio su volere dei clienti, ha iniziato a lavorare su una tastiera personalizzabile, prodotto decisamente insolito per OnePlus.

La tastiera, di cui però non conosciamo ancora alcun dettaglio, sarà sviluppata in collaborazione con Keychron, azienda specializzata proprio nella creazione di tastiere.

"Il 2022 è stato un anno importante per OnePlus. Abbiamo raggiunto grandi risultati, anche e soprattutto grazie al supporto dei nostri utenti in tutto il mondo", ha dichiarato Kinder Liu, Presidente di OnePlus. "Il motto 'Never Settle' guida ogni nostra scelta e per questo motivo facciamo il possibile per fornire ai clienti prodotti ed esperienze sempre di altissimo livello. I feedback, le domande e le idee dei nostri utenti ci motivano a trovare soluzioni sempre nuove e a metterci in gioco".

OnePlus ha dunque concluso parlando dei risultati record raggiunti in tutto il mondo: nei primi tre trimestri del 2022 la società ha registrato una crescita del 43,8% e del 104,6% rispettivamente in Asia Pacifica e in India, mentre nel terzo trimestre del 2022 OnePlus si è posizionata al primo posto nel mercato indiano nel segmento degli smartphone premium a prezzi accessibili.

Mostra i commenti