OnePlus Watch 2 avrà la batteria più grande rispetto a (quasi) tutte le alternative Google e Samsung

Antonio Ionta
Antonio Ionta
OnePlus Watch 2 avrà la batteria più grande rispetto a (quasi) tutte le alternative Google e Samsung

Uno degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione prima di acquistare uno smartwatch è indubbiamente l'autonomia. OnePlus infatti, per il suo Watch 2, sembra averci riposto una particolare attenzione stando a quanto emerso dalle ultime dichiarazioni. Le 100 ore di autonomia (in modalità Smart) dichiarate dall'azienda, se confermate durante l'effettivo utilizzo, garantirebbero un'autonomia record per lo smartwatch, soprattutto nella categoria Wear OS.

Nei pochi giorni che ci separano dal lancio, abbiamo la possibilità di confrontare con la concorrenza la dimensione effettiva della batteria sul Watch 2. Il dato è emerso dopo che il prodotto è stato sottoposto alla FCC (Federal Communications Commission).

Dalle informazioni è emerso che Watch 2 monterà una batteria da 500 mAh. Dando uno sguardo al mercato attuale, noteremo che lo smartwatch di OnePlus avrà una batteria il 64% più grande rispetto al Pixel Watch 2 e maggiore quasi del 20% rispetto il Galaxy Watch 6 in versione da 44 mm.

Però, a ''spodestare'' il Watch 2 dal gradino più alto del podio, c'è ancora il Galaxy Watch 5 Pro del 2022: il quale resta attualmente imbattuto con i suoi 590 mAh.

In questo contesto, le 100 ore di autonomia dichiarate risultano quantomeno ottimistiche. L'eventuale raggiungimento di questo traguardo dipenderà molto probabilmente dalla combo processore-ottimizzazione software, dal momento che Samsung per il suo Watch 5 Pro aveva dichiarato 80 ore di autonomia (con la sua versione personalizzata di Wear OS+Exynos).

Dall'elenco FCC sappiamo inoltre che OnePlus Watch 2 porterà il numero di modello OPWWE231 e avrà i contrassegni FCC sul fondo dell'orologio. Infine il dispositivo utilizzerà un sistema di ricarica tramite pin e, come riportato da MySmartPrice, la velocità di ricarica nominale sarà di 10W. Non sono emersi però ulteriori dati riguardo la conferma definitiva di Wear OS o la presenza dell'LTE.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici